“X Memorial Battaglia” di basket a Scicli. Organizza la Ciavorella.

bloc 1

1-ciavorella - memorial battaglia 2015

X^ edizione dell’appuntamento annuale che Ciavorella organizza nel ricordo dell’amico immaturamente scomparso.

SCICLI – E’ per mercoledì 23 dicembre con inizio alle ore 16,00 all’interno della palestra del Liceo Scientifico di Scicli il via alla manifestazione di basket dedicata al giovane atleta della società “Rosario Battaglia” immaturamente scomparso per un banale incidente stradale.

Il programma prevede due gare del Torneo “Ciavorella”, la manifestazione dell’All Star Game quindi la cerimonia di assegnazione dei premi:

  • IX Premio Oscar per il basket giovanile Ibleo (classe 1999),
  • VII Premio “Fernando Ciavorella”;
  • III Premio “CSEN”.

Per l’Oscar del Basket Ibleo, su segnalazione di tecnici federali, verrà assegnato al giovane atleta, quest’anno classe 1999, che maggiormente si è contraddistinto per abilità atletica individuale, capacità aggregativa e risultati agonistici conseguiti.

Il Premio “Ciavorella”, verrà assegnato, su segnalazione della dirigenza societaria, all’atleta, socio o dirigente che, più di altri è riuscito a far crescere il movimento cestistico locale ed il prestigio della società della “Fernando Ciavorella”.

Il “Premio CSEN” verrà assegnato, su indicazione della dirigenza societaria unitamente alla direzione provinciale del CSEN al giovane iscritto della società che, più di altri, si è impegnato, per i valori aggregativi, collaborativi e promozionali a sviluppare l’attività sportiva della società.

Nel suo complesso la manifestazione rappresenta un modo originale per esaltare, in ambito societario e provinciale, il valore relazionale ed educativo dello sport della pallacanestro che, a Scicli ed in ambito provinciale, riscuote particolare interesse per il suo approccio didattico formativo e per il suo aspetto socializzante e ricreativo.

L’evento sarà presieduto dal presidente della società Vincenzo Inì, dal Presidente del comitato provinciale del CSEN Sergio Cassisi, dai tecnici societari e da numerosi tecnici del basket provinciale. (gi.ca)

**

I premiati delle passate edizioni Oscar del Basket Giovanile Ibleo

  • 2006: Marco Bonincontro (classe 1991) della U.S.D. F. Ciavorella
  • 2007: Emanuele Di Quattro (classe 1992) della Nova Virtus Ragusa
  • 2008: Giovanni Occhipinti (classe 1993) della Pol. Vigor S. Croce
  • 2009: Carlo Cassì (classe 1994) della Nova Virtus di Ragusa
  • 2011: Giorgio Canzonieri (classe 1995) del Basket Club di Ragusa
  • 2012: Salvatore Rizzo (classe 1996) della pol. Vigor S. Croce
  • 2013: Aldo Vacirca (classe 1997) del Basket Club Ragusa
  • 2014: Fabrizio Spatuzza (classe 1998) del Basket Club Ragusa.
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.