Week end positivo per lo Sportispica ‘Marco Monaco’

bloc 1

Un pareggio per gli Allievi ed una vittoria netta e senza storia per i Giovanissimi. Il week end di gare per la Marco Monaco di Ispica, è andato piuttosto bene

Airone Modica 0 – Sportispica 0

Gli Allievi dello Sportispica 'Marco Monaco'
Gli Allievi dello Sportispica ‘Marco Monaco’

MODICA – Per gli Allievi Regionali, girone E, scontro ibleo tra il Modica Airone e lo Sportispica “Marco Monaco”. Una partita giocata a viso aperto interpretata forse meglio dai modicani nel primo tempo, mentre nella ripresa l’11 di Fidone ha avuto qualche occasione in più specialmente con il nuovo entrato Amore che ha sorpreso tutti con una sforbiciata dentro l’area che però è stata di poco alta sopra la traversa.

Il pareggio quindi accontenta di fatto le due formazioni che hanno giocato una partita equilibrata nonostante nella distinta ispicese risultassero molti più 2001 che 2000, quindi una formazione più giovane e meno esperta.

In campo per lo Sportispica: Vindigni. A, Buscema, Pitino, Aruta, Galota, Raileanu, Collura, Aprile, Vindigni. G, Lazzaro, Kalonda, Zivillica, Amore, Quartarone, Carrubba, Gianni’, Crispino, Abate


Sportispica 4 -Erg Siracusa 1

ISPICA – Ospitata casalinga per i giovani del presidente Orazio Monaco che domenica 13 Novembre presso lo stadio Moltisanti di Ispica hanno ospitato i pari età della siracusana Erg.

Smaltita la rabbia per la settimana precedente, dove i ragazzi di Mineo si sono fatti rifilare un gol nonostante avessero dominato con moltissime occasioni contro i pari età del’l’Airone Modica, adesso in campo la parola d’ordine è stata ‘stop alle occasioni sprecate’.

Una partita che non è difficile definire a senso unico con gli ispicesi che hanno dominato in lungo e in largo, nonostante la compagine avversaria lottasse su ogni palla mostrando delle trame interessanti sotto il profilo tecnico.

Numerose le azioni, pali, e tiri in porta per lka ‘Marco Monaco’ che però indovinano lo specchio della porta solo quattro volte, più che sufficienti, peraltro, a portare a casa i tre punti che vedono adesso i ragazzi di mister Mineo in quarto posto in classifica.

Il primo goal arriva in contropiede su assist di Leocata che manda in goal Gennaro, un classe 2003‘. Il secondo viene realizzato sempre da Gennaro con una gran botta da fuori area che va a finire all’incrocio dei pali. Il terzo lo realizza Leocata in aria mentre il quarto porta la firma di Giallongo che al volo spacca la porta per il definitivo 4-1 in favore della compagine ispicese.

Buona prova per la difesa con il sacrificato Antonio DiStefano che però dovrebbe rientrare nel suo ruolo in avanti non appena riprenderà il suo posto come terzino il giovane Floridia.

Da notare l’esordio di una signorina nella massima categoria siciliana con Chiara Spadaro classe 2003 che non ha temuto il confronto con i colleghi maschietti.

Sportispica: Puccia, Moltisanti, Calabrese, Milana, DiStefano. C, Giallongo, Migliore, Giuca, DiStefano. A, Brigliadoro, Alfieri, Canto, Zuccarello, Luciano, Signorello, Spadaro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.