Week end positivo per le squadre della US Ardens Comiso

bloc 1

Un weekend con ‘i fiocchi’ per la Unione Sportiva Ardens Comiso. E rush finale per i passaggi di categoria.

COMISO –  Weekend perfetto per le squadre dell’Ardens Comiso con le due formazioni casmenee, la Agriacono in serie C e la Fratelli Di Paquale in D, che stampano due secchi 3-a-0 alle avversarie in altrettanti derby nelle rispettive categorie.

Serie C

Partiamo con la prima squadra in serie C dove le ragazze di Piero Lombardo, in poco meno di un’ora di gioco, si sono aggiudicate i tre punti in palio battendo il Chiaramonte Gulfi con dei parziali alquanto eloquenti: 25-10, 25-15, 25-14.

.

Ardens Comiso
Ardens Comiso

.

Poco da dire sulla contesa dal punto di vista tecnico per un troppo evidente il divario fra le due formazioni, testimoniato anche dalla differenza di ben 25 punti in classifica. Coach Lombardo per oltre due set  ha dato tanto spazio alle giovani. Ottimo impatto alla gara e pregevoli giocate per Marta Occhipinti, palleggiatrice classe 2001, praticamente all’esordio quest’anno in C dopo una prima parte di campionato giocata con eccezionali numeri in serie D. Anche Giulia Iozzia e Flavia Columbo, entrambe classe 99 ritornate a disposizione dopo una sosta forzata per infortunio, hanno giocato alla pari delle veterane. Unica nota stonata la non disponibilità di Alessandra Alessandrello, ancora alle prese con un fastidio alla schiena non del tutto recuperato.

La Agriacono, con i suoi 37 punti all’attivo, continua ad essere in piena corsa per la disputa dei playoff, mantenendo la 2^ posizione nella classifica del girone C del campionato regionale.A superarla è la Holimpia Siracusa (41 punti) e ad inseguirla troviamo Gupe Volley Etneo, Paternò e Modica, rispettivamente con 35, 33 e 31 punti.

Serie D -> Serie C ?

Altra autorevole vittoria anche per la Fratelli Di Pasquale in serie D. La formazione U16 guidata da Concetta Marchisciana, con dei parziali che oseremo dire mortificanti per le avversarie – 25-9 | 25-16 | 25-16 – batte il Kamarina Vittoria nell’altro derby della settimana.

.

Le giovani della Fratelli Di Pasquale
Le giovani della Fratelli Di Pasquale

.

Adesso per le piccole biancorosse la possibilità di raggiungere la promozione in serie C si fa sempre più concreta. Infatti, se per l’Aurora Siracusa incontrastata capolista del girone con 41 punti il salto di categoria è oramai scontato, per le giovani ardens, seconde con 33 punti, diventa una possibilità da non lasciarsi sfuggire. Le uniche formazioni che potrebbero insidiare la seconda piazza, che vuol dire appunto promozione diretta, sono l’Eurialo Volley (31 punti) e, anche se più distaccata, l’Antares Ragusa (28 punti).

In conclusione, si preannuncia per l’Ardens Comiso un finale di stagione intenso e sempre più interessante, senza dimenticare che questo è il periodo in cui si entra nel culmine delle fasi finali delle varie categorie giovanili, da sempre fiore all’occhiello e punto di riferimento per la storica società casmenea.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.