VOLLEY/D – L’Annunziata torna a vincere.

bloc 1

Polisportiva Annunziata 3 – Oradonbosco Caltagirone 0
(parziali 25-13 | 25-13 | 25-21)

.

1-

.

testo di nunzio brafa*

CHIARAMONTE GULFI – La Annunziata ritorna alla vittoria e lo fa in grande stile ottenendo i tre punti a spese dell’Oradonbosco Caltagirone. Un 3-a-0 che non ha lasciato scampo al sestetto calatino sceso sul parquet dell’impianto chiaramontano di c.da Pezze con l’intento, quantomeno, di fare una buona figura al cospetto della prima del girone.

Tuttavia, risultato a parte, il sestetto gialloblu allenato dal tecnico Corallo, ha dimostrato una netta superiorità tecnica contro le avversarie calatine in tutti i fondamentali. Assenti le giovanissime Scifo e Difranco, Caruso e Dimartino; rientrava Rainieri.

L’Annunziata ha disputato i primi due set al meglio, difesa e ricezione perfetti, attacco devastante con Modica, Paravizzini, il capitano Asta e la Sbezzi.

Ottima la prestazione della giovane Albani che, ormai, non risente più delle emozioni che le hanno condizionato le prime prestazioni stagionali. Buona anche la performance delle due palleggiatrici Scrofani e Pollara, nonchè per la Di Paola che ha giocato qualche minuto del match; prestazione superlativa del libero Frasca e della Straquadaini.

Nell’ultimo set le chiaramontane stentano a trovare il ritmo di gioco con le avversarie sempre pronte a murare sia la Modica che la Paravizzini. L’Oradonbosco riesce sempre a mantenere un vantaggio di 1-2 punti ma il carattere del sestetto allenato dal tecnico Corallo ha fatto la differenza proprio sul finire consentendo al sodalizio chiaramontano di conquistare altri tre punti utili per per la classifica.

LE ALTRE

Nelle altre partite il Meic Services Volley Gela vince il confronto tra ultime della classe con la Libertas  S. Croce (3-0); vittoria casalinga dell’Emmevi Comiso a spese del Volley Club Avola (3-0) ed infine l’Holimpia Siracusa si aggiudica il derby contro l’Angelo Custode Priolo (3-0).

CLASSIFICA

In classifica l’Annunziata rimane in testa alla classifica con 22 punti anche se con una partita in più rispetto all’Holimpia Siracusa (20 punti). Seguono Antares Ragusa (16 punti) ed Emmevi Comiso (15), Volley Club Avola 14 punti, Aurora Volley Siracusa 11, Oradonbosco Caltagirone 7, Meic Services Volley Gela ed Angelo Custode Priolo 3 ed infine la Libertas S. Croce a quota 0.

L’Annunziata ritornerà a giocare il 21 Febbraio per la “prima” di ritorno ospitando la Libertas S. Croce.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.