VOLLEY/D – L’Annunziata non sale … sull’Holimpo.

bloc 1

Holimpia Siracusa 3 – Annunziata Volley 1
(parziali 25-21 | 18-25 | 25-18 | 25-23)

testo nunzio brafa

COMISO – Dopo sette vittorie consecutive, è arrivata la prima sconfitta per l’Annunziata Volley. Proprio sul difficile parquet del PalaAkradina di Siracusa, contro le locali avversarie dell’Holimpia, le chiaramontane ritornano a casa sconfitte, anche se non hanno per nulla demeritato.

Da un lato l’Holimpia, buona squadra che merita l’attuale posizione in classifica  e dall’altro l’Annunziata, forte delle sue sette vittorie consecutive nonchè capolista del girone.

.

Holimpia Siracusa
Holimpia Siracusa

.

Squadra quasi al completo per il tecnico Corallo, ad eccezion fatta della Rainieri e delle giovanissime Difranco e Scifo.

Risponde l’Holimpia allenata da Bucello con la presenza in squadra di tre atlete che militano nell’Holimpia Siracusa in B/1.

Sul piano tecnico, l’Annunziata ha fatto valere il proprio attacco soprattutto nelle ali con Modica e Paravizzini, molto meno a centro con Asta e Sbezzi che non hanno inciso più di tanto.

In difesa, se da un lato il muro non è stato certamente dei migliori, dall’altro la ricezione è stata buona dove tutte le atlete in campo si sono sacrificate facendo anche copertura. Nota negativa è stata la battuta.

Benissimo la Dimartino che si è mostrata pronta nel momento del suo impiego in campo.

Nota di elogio anche per le due palleggiatrici Pollara e Scrofani che si sono alternate in campo.

L’arbitraggio non è stato certo dei migliori, specie nel quarto set sul 23-a-21 per l’Annunziata, l’arbitro ha combinato un paio di errori evitabilissimi.

LE ALTRE PARTITE

Nelle altre partite si registrano le vittorie casalinghe del Volley Club Avola ed Oradonbosco Caltagirone rispettivamente contro Aurora Volley Siracusa (3-1) e Meic Services Volley Gela (3-0). Vittoria esterna per l’Antares Ragusa sul campo della Libertas S. Croce.

LA CLASSFICA

Guida la classifica l’Annunziata con 19 punti, tallonata dell’Holimpia Siracusa con 17, seguono Antares Ragusa e Volley Club Avola con 16 e 14 punti, Emmevi Comiso 12, Aurora Volley Siracusa 11, Oradonbosco Caltagirone 7, Angelo Custode Priolo 3, chiudono la classifica le solite Meic Services Volley Gela e Libertas S. Croce con 0 punti.

Nel prossimo turno l’Annunziata ospiterà l’Oradonbosco Caltagirone presso il Palazzetto dello Sport del Villaggio Gulfi, sabato 24 Gennaio alle ore 18.00. La squadra chiaramontana conta di ritornare alla vittoria per chiudere nei migliori dei modi un fantastico girone di andata._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.