VOLLEY/Coppa Sicilia – Agriacono in testa al girone “M”.

bloc 1

Agriacono Ardens Comiso 3 – Pallavolo Caltagirone 0
(parziali 25-21 | 25-14 | 25-6)

.

Le giovani dell'Agriacono Ardens Comiso
Le giovani dell’Agriacono Ardens Comiso

.

COMISO – Continua con eccellenti performance della Agriacono Ardens Comiso che con un netto e meritato 3-a-0, rifilato alla Pallavolo Caltagirone, stacca con un turno di anticipo il pass per partecipare agli ottavi di finale del n di Coppa Sicilia.

Una prestazione con poche sbavature da parte delle ragazze di coach Reccavallo, concrete in attacco, devastanti al servizio ed attente e precise sia in ricezione che in difesa.

Poco hanno potuto le pur brave calatine ed, analizzando i parziali, si evince che solo nel primo set hanno provato ad arginare la voglia di prevalere delle comisane, per poi crollare nel secondo e terzo parziale.

Vincere fa sempre bene ma ancora non abbiamo raggiunto quel potenziale che la squadra può esprimere – dichiara a fine gara Vito Reccavallo, head-coach dell’Ardens – Sono molto soddisfatto del gruppo di atlete che mi ritrovo ad allenare, tutte ragazze che danno il massimo in palestra con passione e spirito di sacrificio; sono certo che continuando con il lavoro e con l’impegno fin qui profuso abbiamo ancora tanti margini di miglioramento. D’altronde la squadra ancora deve amalgamarsi, viste le tante novità in organico quest’anno, e dobbiamo tenere in considerazione il fatto che lavoriamo da poco più di un mese: credo comunque che siamo sulla buona strada”.

Con questa vittoria la Agriacono Ardens Comiso guida la classifica del girone M di Coppa Sicilia con 6 punti. Segue, anch’essa con 6 punti ma con un peggior quoziente set, la PVT Modica, ferme a 0 punti Pallavolo Caltagirone e Volley Modica.

DERBYIBLEO

E proprio domenica prossima, ancora al Palaspallanzani di Comiso alle ore 18.00, si disputerà il big-match Agriacono-Pvt. Si ripresenta pertanto il derby ibleo per eccellenza con le due società che hanno fatto la storia della pallavolo ragusana e siciliana.

Due squadre con ambizioni diverse, l’Ardens aspira a disputare i play-off mentre la Pvt ha dichiarato, e d’altronde visto il roster approntato non poteva fare altro, che punta senza mezzi termini alla promozione.

Due formazioni che daranno certamente spettacolo in questo primo derby stagionale._

.

Nella foto:

In piedi da sx; Vito Reccavallo (All.), Morgana Saracino, Federica D’Avola, Giorgia Cosentino, Selene Gambini, Noemi Bellassai, Anna Dipietro, Jean Claude  Lazzarus (All. in seconda)

In ginocchio da sx: Antonella Denaro, Giulia Baglieri, Alessia Campanella, Paola Guccione, Marina Gueli, Cristina Buffolino

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.