VOLLEY/C Fle – La Ardens alle Final Four U18

bloc 1

La LP Ardens Comiso trionfa ed accede alla Final-Four Siciliana di Under 18 di Lipari ai primi di Maggio.

COMISO – La LP Autogru Ardens Comiso si aggiudica, grazie alle due vittorie su Aurora Volley Siracusa e Polisportiva Armerina, il concentramento interprovinciale conseguendo quindi il diritto a partecipare alla Finale Regionale Siciliana che si svolgerà nell’isola di Lipari il 7 e 8 Maggio; la formazione giovanile casmenea si riconferma pertanto fra le quattro migliori formazioni siciliane che lotteranno per la conquista del prestigioso titolo di Campione Regionale Under 18.

Nella bella località delle Isole Eolie, oltre all’Ardens, parteciperanno alla due giorni, la Sigel Marsala e la Teams Volley Catania, entrambe vittoriose degli altri due concentramenti interprovinciali, e la Polisportiva Barcellona 95 che accede, come da regolamento, alla finale regionale in quanto Campione Under 18 della provincia organizzatrice, che è appunto Messina.

Grande entusiasmo e soddisfazione quindi in casa Ardens per questo ennesimo successo che la storica società comisana ottiene grazie al lavoro e all’impegno che orienta da sempre verso il proprio settore giovanile.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico si può certamente dire che le ragazze dell’allenatore ibleo Emanuele Campo non hanno avuto grossi problemi per avere la meglio sulla formazione di Piazza Armerina mentre hanno dovuto sudare non poco per battere le siracusane dell’Aurora Volley ottimamente guidate dal coach Maurizio Garozzo.

Se infatti andiamo ad analizzare i parziali del 3-a-1 ottenuto dall’Ardens sull’Aurora ( 25-23, 26-28, 25-9, 25-19) ci si rende conto, a parte il terzo set, di quanto incerto e combattuto è stato il match, e se alla fine ha vinto sicuramente la formazione più attrezzata va riconosciuta l’ottima prestazione di Perticone e socie che hanno provato in tutti i modi a rovinare la festa alle proprie avversarie.

Siamo veramente felici per questo bel successo- dichiara il Vicepresidente dell’Ardens Salvo Cosentino – Questo gruppo di ragazze continua a darci grosse soddisfazioni, pensate che dall’under 12 ad oggi, hanno sempre vinto il titolo di Campioni Provinciali, sono state Vicecampionesse Regionali con l’Under 14, con l’Under 16 hanno ottenuto il terzo posto sempre in Finale Regionale ed ora questo risultato. Mi complimento infine con le due squadre che abbiamo avuto l’onore di ospitare in questa fase interprovinciale; l’amico Garozzo ha provato a farci lo sgambetto e per poco non ci riusciva e comunque, con il vecchio regolamento, l’Aurora avrebbe partecipato alla finale come migliore seconda. Pazienza, spero di ritrovarlo in altre Finali Regionali, come ad esempio quella dell’Under 14 che organizza proprio l’Ardens Comiso nei giorni 14 e 15 Maggio”._

 

Nella foto:

In piedi da sin.: Chiara Occhipinti, Anna Dipietro, Campo Emanuele (all.), Giorgia Cosentino (cap.), Serena Oueslati, Alice Incremona, Jean-Claude Lazarus (2° all.).

In ginocchio da sin: Gloria Digiacomo, Marina Gueli, Lavinia Meli, Simona Alescio, Giulia Baglieri, Francesco Davolos (dir.).

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.