VOLLEY | Coppa Sicilia – Il derby ibleo all’Agriacono Ardens Comiso.

bloc 1

Agriacono Ardens 3 – Pvt Modica 1
(parziali 25-20, 25-19)

COMISO – Una spumeggiante Agriacono Ardens Comiso di fronte alla PVt Modica, si aggiudica con autorità il derby ibleo nella terza giornata della prima fase di Coppa Sicilia.

La formazione modicana, ritenuta una corazzata da tutti gli addetti ai lavori dopo una strabiliante campagna acquisti estiva, si è dovuta arrendere alla freschezza atletica ed alla caparbietà della giovane formazione casmenea, di fronte ad oltre duecento appassionati, stipati nella piccola palestra Monserrato.

L’allenatore modicano Ennio Cutrona ha dovuto fare a meno di diverse importanti pedine, fra tutte Daniela Cianflone ed Alessia Giunta, ma allo stesso tempo, va pure detto, che ha potuto schierare nel sestetto atlete come Noemi Piscopo e Giuliana Di Emanuele, veri e propri lussi per il campionato di serie C di volley femminile.

Fin dalle prime battute del match, nessun timore reverenziale per le casmenee che hanno segnato il 25-15 nella prima frazione di gioco.

Non tarda la reazione delle ospiti, sorprese forse da un inizio così scoppiettante delle locali. E difatti cambia la musica nel secondo set. Sono ora le ragazze di Comiso ad arrancare con le modicane più concrete ed attente.

Si va al cambio di campo sul 1-a-1 dopo un parziale di 20-a-25.

Da adesso il confronto si fa sempre più avvincente ed equilibrato e le due squadre si affrontano a viso aperto regalando in tribuna sprazzi di gioco spettacolare che infiammano l’entusiasmo dei presenti.

I due set successivi sono praticamente una fotocopia. Prima parte equilibrata e punto a punto, seconda parte puntigliosamente condotta e conclusa dalle ragazze dell’Ardens, che alla fine conquistano il match, i tre punti ed allo stesso tempo confermano il primato in classifica del girone M di Coppa Sicilia.

Applausi per tutti al termine della contesa, con entrambi le parti consapevoli che gli incontri dove la posta in palio è importante devono ancora sopraggiungere.

Il campionato vero e proprio inizia infatti nel primo weekend di Novembre anche se in casa Ardens, così come ci conferma il presidente Giovanni Sudano, serpeggia tanta soddisfazione per questo splendido inizio di stagione: “Vediamo una squadra sempre più in crescita e consapevole dei propri mezzi, di questo non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi. La Coppa Sicilia è un torneo che permette alle formazioni di serie C di rodare i motori per poi partire spediti verso i traguardi prefissati della stagione; che dire-continua Sudano- noi abbiamo ottenuto tre vittorie su tre in questa prima fase, credo che meglio non potevamo chiedere, fra quindici giorni inizia il campionato, speriamo di poter continuare la striscia positiva”.

.

Agriacono Ardens Comiso
Agriacono Ardens Comiso

In piedi da sx; Vito Reccavallo (All.), Morgana Saracino, Federica D’Avola, Giorgia Cosentino, Selene Gambini, Noemi Bellassai, Anna Dipietro, Jean Claude  Lazzarus (All. in seconda)

In ginocchio da sx: Antonella Denaro, Giulia Baglieri, Alessia Campanella, Paola Guccione, Marina Gueli, Cristina Buffolino

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.