Vittoria e 3 posto in classifica per l’Agriacono Ardens Comiso

bloc 1

Ancora una vittoria per la Agriacono Ardens Comiso che nella 3^ giornata del girone C del campionato di serie C ottengono un prezioso 3-a-0 sulla squadra catanese della PGS Juvenilia.

Agriacono Ardens Comiso 3 – Psg Juvenilia 0

Sara Pace in attacco
Sara Pace in attacco

COMISO – Successo pieno per le ragazze di coach Marchisciana che battendo la Juvenilia, conquistano la terza piazza nella classifica del proprio girone, raggiungendo, a quota 6 punti, proprio la Juvenilia.

Un buon inizio di campionato pertanto per l’Ardens Comiso dove l’età media tende verso il ‘molto giovane’ma che lancia un segnale positivo ai propri sostenitori anche se c’è ancora molto da lavorare per ottenere una tranquilla salvezza.

Tre-a-zero rotono. Ma…

Infatti il rotondo 3-a-0 non deve ingannare, né tifosi, nè giocatrici, nè dirigenza. La formazione catanese, soprattutto nei primi due set, ha dato del filo da torcere alla compagine comisana.

Un primo parziale che ha visto sempre avanti la formazione catanese. Proprio quando il set sembrava compromesso, sul 20-a-23, una reazione biancorossa, aiutata anche da evitabili errori da parte delle atlete catanesi, permette la conquista della prima frazione con il punteggio di 25-a-23.

Scampato il pericolo e strigliate a dovere da coach Marchisciana le atlete comisane rientrano in campo con un altro piglio. Sale in cattedra una scatenata Sara Pace, centrale e top scorer della serata con ben 22 punti all’attivo di cui 17 in attacco, coadiuvata da tutte le sue compagne. Le caparbie catanesi provano in tutti i modi a contrastare le avversarie ma alla fine cedono anche nel secondo set con il punteggio di 25 a 22.

A questo punto, le ragazze della Juvenilia tirano i remi in barca e il terzo set è una pura formalità vedendo trionfare l’Ardens Comiso che alla fine concede alle avversarie 12 punti appena.

Terzi in classifica

La classifica vede, quindi le comisane stare agganciate ad un ottimo terzo posto in questo avvio di campionato. In testa troviamo, ancora imbattute, la Liberamente Acicatena e la Teams Volley Catania, a quota 9 punti; al quinto posto, appaiati a quota 5 punti, troviamo la Gupe Acibonaccorsi ed il Volley Modica; distanziati di una lunghezza, ancora una coppia, Augusta e Chiaramonte Gulfi; nona, decima ed undicesima posizione, rispettivamente con 3, 2 ed 1 punto all’attivo, troviamo nell’ordine Pallavolo Sicilia, Adrano e Paternò; chiude la classifica, ancora ferma a quota 0, l’Aurora Siracusa.


Prossimo appuntamento per l’AGRIACONO Ardens Comiso sabato 19 novembre in casa della capolista Teams Volley.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.