Vincenzo Schembari vince la 15^ prova di corsa a Chiaramonte.

bloc 1
Premiazione della categoria "Uomini"
Premiazione della categoria “Uomini”

.

CHIARAMONTE GULFI – La Città dei Musei è stata invasa degli amanti della corsa e delle camminate ed ha accolto la 15° Prova del campionato di corsa, tra sentieri e mulattiere di 10 km, con partenza ed arrivo da piazza Duomo.

Vince su tutti il forte atleta della As Padua Ragusa Vincenzo Schembari che ha chiuso il percorso con un grande margine di distanza sul resto del gruppo e probabile vincitore del campionato provinciale.

La batteria femminile è stata vinta ex-aequo dalle atlete di casa, Laura Tumino e Paoletta Zafferana, della Asd No al Doping.

Ma a farla da padrone è stata la forte partecipazione degli amanti della camminata veloce “Fitwalking” una pratica sportiva che sta avendo sempre più successo tra i praticanti di questa nuova disciplina che con diversi gruppi, quale Siemu a Peri, Amuni’, Tre Passi un Caffè.

La organizzazione è stata a cura della Atletica Padua, No Al Doping che hanno coordinato il lavoro di Vigili Urbani, gruppo volontari della protezione civile di Chiaramonte, gruppo volontari di Santa Croce.

Prossimo appuntamento, la 16° prova del campionato che si svolgerà pressp il Lago Biviere di Gela per il primo trail “Leopolda Trail” il prossimo 15 Novembre con un invito esteso a tutti gli appassionati .

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.