Trofeo ‘Castello di Biscari’ alla NoAlDoping

bloc 1

RAGUSA – Con il via dato dal Giuseppe Di Natale, sportivo e appassionato di questa disciplina, i più-di-cento sono partiti per la gara podistica che partendo dal Castello di Biscari arriva al lido Macconi, sesta edizione di questo trofeo di podismo.

Partenza anticipata dal gruppo non competitivo per i camminatori che alle 8 in punto si sono anche loro cimentati sul tracciato, al via i gruppi più rappresentativi della provincia: Siemu a Peri, Amuni’, Chiaramonte Cammina, Passo dopo Passo, No al Doping the Fitwalking e singoli amatori di questa disciplina sportiva che più piace come stile di vita sano e sportivo.

Cosimo Azzolini ancora primo

Su tutti si piazza davanti l’atleta Cosimo Azzollini col crono strepitoso di 1 ora 18 minuti e 17 secondi. Secondo ad appena tre minuti, Sergio Naselli  e  terzo Enzo Gianninoto che ha completato il podio azzurro colore della Asd no al Doping, società organizzatrice dell’evento.

Nella classifica over 50 vince la batteria Corrado Di Mauro della società Star Gym con il tempo di1 h 25’ 54”. Secondo si piazza Salvatrore Rinzivillo crono 1h 28’ 57” atleta As Padua Ragusa e terzo Flavio Sortino Asd no al doping con 1h 32’ 11”.

Podio in rosa

La classifica in rosa vince su tutte una strepitosa Margharet Cotrin atleta As Padua Ragusa che taglio il traguardo con solo 1 ora e 27 minuti e 39 secondi; secondo gradino per Tiziana Scala atleta della Pietro Guarino col tempo di 1ora e 37 minuti e 41 secondi, chiude il podio femminile Rosita Sessa società Ispica Running dopo appena 20 secondi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.