Triplete ibleo: Alessandro, Adriano e Alberto in rappresentativa siciliana juniores

bloc 1
Alessandro Riela con la maglia del Città di Rosolini
Alessandro Riela con la maglia del Città di Rosolini

RAGUSA – Alla fine del percorso di selezione che è durato, praticamente, un intero inverno, Alessandro Riela, Adriano Di Dio e Alberto Anania sono tra i 20 convocati dal selezionatore Di Mauro per essere parte della rappresentativa juniores siciliana.

Un arrivo di prestigio per i tre ragusani che hanno superato la dura concorrenza di altri 400 giovani giocatori, tra i migliori del panorama siciliano.

Alessandro e Adriano, hanno giocato lo scorso anno nel Città di Rosolini in Eccellenza mentre Alberto è stato nel Ragusa 2014. Convocati tra le classi 1997 e 1998, i tre partiranno domani per un primo concentramento a Capo d’Orlando dove si ritroveranno con i compagni per ripartire poi alla volta della Calabria dove dal 28 maggio al 4 giugno sarà giocato il Torneo delle Regioni.

Le 130 partite del torneo delle regioni si svolgeranno in 14 campi tra Catanzaro, Lamezia Terme e la Costa Jonica. In particolare i gironi prevedono i primo gruppo Calabria, Basilicata, Umbria e Lombardia, il secondo Friuli VG, Emilia Romagna, Molise e Sardegna, il terzo CPA Bolzano, Lazio, Abruzzo, Sicilia, il quarto CPA Trento, Toscana, Campania, Piemonte/Valle d’Aosta.

Sicilia in palmares

Lo scorso anno il trofeo Juniores andò alla Lombardia ma anche la Sicilia ebbe la sua medaglia d’oro con il primo posto nei Giovanissimi C5. Peraltro la Sicilia non è messa male nell’albo d’oro considerando che è al quarto posto assoluto per vittorie nelle diverse categorie, dietro Veneto, Lazio e Lombardia.

Molta emozione da parte dei tre giovani che sanno come questa possa essere una vetrina di primo piano per metterli in evidenza nel panorama del calcio nazionale, con il ‘rischio’ che qualcuno possa essere notato e richiesto in club di alto lignaggio.

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "Triplete ibleo: Alessandro, Adriano e Alberto in rappresentativa siciliana juniores"

  1. Pingback: Alessandro Riela in D, con la Sicula Leonzio -

Leave a Reply

Your email address will not be published.