Trekking barocco: tra città e campagna

bloc 1

Trekking, un modo sereno, tranquillo ed entusiasmante di fare sport. Partendo anche dal barocco per andare verso percorsi sconosciuti.

.

Trekking barocco
Trekking barocco

.

SCICLI – Interessante nuova offerta tra lo sportivo ed il naturalistico per gli amanti della camminata che, è accertato, fa davvero bene alla salute.

Grazie all’associazione ‘Vai Col Trekking Sicilia‘ il 7 febbaio prossimo sarà possibile visitare la città di Scicli, il suo barocco, i suoi monumenti ed il paesaggio intorno. Un percorso certamente nuovo anche per i locali che possono scoprire panorami, vallate, vecchi monasteri, strade e sentiri di rocca mai conosciuti prima.

E’ un modo nuovo e sempre interessante di scorprire posti nuovi – dice Attilio Caldarera, guida Aigae e animatore del gruppo. Sarà una bella passeggiata con possibilità sia di pranzare a sacco o anche di fermarsi in qualche localino della città per il pranzo‘.

Per chi volesse, l’appuntamento è per il 7 febbraio alle 10.00 in piazza Italia, per una escusione che durerà fino le 16:30. Il pranzo a sacco è suggerito come fondamentale è avere un abbigliamento adatto, soprattutto con serie scarpe da trekking. C’è da pagare una piccola quota di 10€ che comprende l’assicurazione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.