TORNEI/Intemerato – 8^ di finale e comunicato ufficiale nr 11.

bloc 1

SCICLI – Torneo Intemerato agli 8^ di finale con le gare che si sono completate domenica 28 aprile.

Sabato 27 Aprile

15:30 | E’ la San Bartolomeo la prima squadra qualificata per i 4^ di finale. Ha ‘battuto’ a tavolino la Bonincontro Costruzioni 3-a-0. La squadra della BC non e’ stata fatta scendere in campo dall’organizzazione perché risultava morosa proprio nei confronti della organizazzione del torneo e del gruppo di arbitri Gnais, di una cifra vicina ai 150€ per la copertura dei costi – già sostenuti – di assicurazione e tassa gara.

17:00 | in campo la Premiere Ecole -vs- GB Mormina. Vittoria, prevedibile, della GB Mormina per 3-a-0 con gol di Capello (2) e Coku. Lo stesso Coku è stato ammonito.

Domenica 28 Aprile

9:00 | E’ il turno di Caffè del Viale -vs- Ermi. La squadra di Sergio Mariotta (CdV) vince per 3-a-1 con gol di Emanuele Giudice (2) e Francesco Pitino. Per la Ermi segna Bartolo Roccasalvo. Dario Ferraro è ammonito in ErMi.

10:30 | Tiche T27 -vs- Cassibba&Zagarini. Partita che ha più ammoniti che gol. Vince la Tiche per 3-a-0 con gol di Valerio Nigro e doppietta di Andrea Burletti. E vince anche la Tiche nel conteggio degli ammoniti con Conti-Padua-Nigro contro Vilardo-Causarano della C&Z.

I Quarti

Conclusi gli ottavi, è ora il turno dei quarti. Di diritto sono già in calendario Vetreria Ragusana, Cartia Plant, Padre Pio e Ottica Minauda. Dopo gli 8^ si aggregano San Bartolomeo, GB Mormina, Tiche T27 e Caffè del Viale.

Questo il calendario degli accoppiamenti previsti:

Sabato 4 maggio 2013

  • ore 15:00 | Cartia Plant -vs- San Bartolomeo
  • ore 16:30 | Vetreria Ragusana -vs- Caffè del Viale
  • ore 18:00 | Ottica Minauda -vs- GB Mormina

Domenica 5 maggio 2013

  • ore 19:15 | Padre Pio -vs- Tiche T27

Il comunicato nr 11

Alla fine della regular season, si possono anche già assegnare dei premi, per adesso “virtuali”. I buoni del torneo sono i ragazzi di Franco Portelli e Tonino Gambuzza, cioè la Tiche T27 che hanno subito meno ammonizioni in complessivo mentre, sul versante “capocannoniere”, sorpasso finale, all’ultima curva, di Alex Gennuso della Cartia Plant che si mette, con 13 gol, in testa a Angelo Scifo (Padre Pio) che aveva condotto buona parte del torneo in cima classifica. A far scalare la classifica a Alex, la goleada finita 7-a-0 contro la Premiere Ecole dove ha potuto segnare 3 gol.

Rispetto le partite della 10^ giornata, poi, la decisione ufficiale ha modificato le nostre ipotesi sui possibili squalificati della partita Caffè del Viale -vs- San Bartolomeo, ipotesi peraltro che – nella “caura” del dopo partita – era quella data per più probabile.

Le idee di squalifica per Emanuele Giudice, Renzo Marinero e Alessio Strenna con una semplice ammonizione per Adriano Arrabito, sono “magicamente” rientrate. La settimana ha, evidentemente, portato consiglio e qualche consigliere deve essere passato dalle parti del giudice di gara per indicare la miglior strada da seguire. Cosa forse più adatta ai pochi e poco rilevanti fatti accaduti in campo che probabilmente non erano  passibili di una tale sanzione. Quindi Giudice, Marinero, Strenna sono stati raggiunti da un’ammonizione del tipo: “se fate i cattivi la prossima volta, vi diamo una espulsione, da espiare a mare sdraiati a prendervi il sole”.

Concludiamo dicendo poi, che secondo “testimoni attendibili”, tra cui lo stesso Renzo Marinero, il gol del rigore contro la Padre Pio è stato segnato proprio da lui e non da Marco Magro come indicato nel referto ufficiale. Partita confusa, questa di SB -vs PP e, trattandosi di calcio, forse l’arbitro è andato nel pallone._

.

comunicato Ufficiale nr11 del 28-04-13_

.

.

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.