Tornei interforze: il calcio a 7 delle polizie a Ragusa

 

A giugno la 10^ edizione della Coppa Barocca, torneo di calcio a 7 tra le rappresentative nazionali di polizia e forze di sicurezza

.

.

RAGUSA – Due manifestazioni sportive di altissimo livello che si intrecciano tra loro e che vedranno centinaia di atleti provenienti da decine e decine di nazioni diverse ritrovarsi a Ragusa il prossimo mese di giugno. Si tratta della 17^ edizione dell’International Football Tournament of the European Migration & Asylum torneo organizzato per la prima volta nel 1997 e che la scorsa edizione organizzata dalla Bulgaria. L’edizione 2016 è per la prima volta tenuta in Italia. Contemporaneamente si terrà la 10^ Coppa Città Barocca promossa dal Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Ragusa.

Giovedì 12 maggio alle ore 11 i due eventi sportivi, che godono del patrocinio del Comune di Ragusa e del supporto di vari sponsor, saranno presentati in conferenza stampa palla presenza  dei vertici del gruppo sportivo presieduto da Gianni La Cognata, il vicesindaco e assessore allo sport, Massimo Iannucci e le rappresentanze della Polizia Municipale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia e dei Vigili del Fuoco.

Dal 21 al 25 giugno i due eventi sportivi, che si svolgeranno interamente in provincia di Ragusa, saranno il punto di riferimento per il calcio a sette con squadre internazionali composte tra gli aderenti delle varie forze di polizia dei Paesi partecipanti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.