TIRO CON L’ARCO – A Ragusa Ibla manifestazione di tiro co l’arco.

bloc 1

Sabato 4 maggio, gli arcieri animeranno il Cuore di Ragusa Ibla,  con la 1^ Edizione del Progetto “Arco in Centro”  un’iniziativa nel calendario previsto dal Protocollo Inail /Cip 2013.

Pippo Carrubba, medaglia d’oro alle olimpiadi 2000 di Sidney.

RAGUSA – Sabato 4 maggio a Ragusa Ibla si vivrà aria da Giochi Olimpici con lo svolgimento nel primo pomeriggio, nella centralissima Piazza Pola, della Manifestazione “Arco in Centro”, una kermesse promozionale di Tiro con l’arco per atleti paralimpici e normodotati, a cura del Comitato Provinciale CIP di Ragusa con la collaborazione della Fitarco Provinciale e la Sede Regionale e Provinciale dell’Inail di Ragusa.

L’Inail Istituto nazionale contro gli infortuni sul lavoro garantisce non soltanto un sostegno economico ma tante altre prestazioni, si impegna a favorire l’integrazione dei soggetti svantaggiati anche attraverso il coinvolgimento nella pratica sportiva. A seguito del protocollo d’intesa Inail-Cip, sono state organizzate e promosse diverse manifestazioni, grazie anche alle varie associazioni presenti nel territorio che hanno aderito attivamente.

Dopo i successi conseguiti nelle Manifestazioni di “Basket in carrozzina” dello scorso settembre a Marina di Ragusa e del Nuoto Paralimpico lo scorso 17 marzo alla piscina Comunale del capoluogo ibleo, ora tocca ad una bella iniziativa di Tiro con l’arco, una disciplina tra le più gettonate nell’universo dello sport paralimpico, che in provincia di Ragusa vanta anche una medaglia d’oro Olimpica, con l’atleta vittoriese Pippo Carrubba, vincitore nella prova a squadre alle Paraolimpiadi di Sidney 2000.

E proprio Pippo Carrubba con la sua Società degli Arcieri Mediterranei, sarà il protagonista di questa 1^ edizione di “Arco in Centro” , che tra le basole di Ragusa Ibla, vedrà lo sfidarsi di gran parte dei migliori arcieri della provincia di Ragusa, facenti parte dellaASD Il Bersaglio e l’ASD Arcieri Iblei.

 L’appuntamento è per Sabato 4 Maggio in piazza Pola dalle ore 16.30 in poi._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.