Terzo posto al Concorso Nazionale di Tortona per Barbara Floridia

bloc 1
Barbara Floridia al Concorso Nazionale di Tortona, 5^ Edizione – 22 gennaio 2017

TORTONA (AL) – Sale sul podio Barbara Floridia, amazzone tesserata con Kudos Equitazione, la sezione dedicata alla equitazione dell’associazione sportiva Kudos di Modica.

Barbara è infatti arrivata al prestigioso terzo posto del 5° Concorso Nazionale di Tortona, uno dei più importanti tornei di equitazione per salto ad ostacoli d’Italia organizzata dal centro ippico ‘Il Torrione’ appunto di Tortona.

Il podio della giovane Floridia è stato conquistato anche contro delle non proprie eccellenti condizione fisiche che addirittura nella gara del giorno precedente avevano portato l’amazzone al ritiro al quarto ostacolo per un dolore intenso al ginocchio destro, da poco operato.

Invece, nella prova finale di domenica, Barbata ha stretto, oltre alle briglie del cavallo anche i propri denti, completando un netto percorso che l’ha portata nell’olimpio dell’equitazione che conta con il terzo posto e zero penalità nella Categoria C115 a Tempo a cavallo di Kilano Van de Vlasbloemhoeve, un castrone di 7 anni.

Nata a Modica e formatasi all’arte ippica nella città della Contea, Barbara oggi vive e prosegue la propria formazione presso il centro ippico ‘La Madonnina‘ di Vinovo (TO) seguita dalla sua istruttrice Jane Richard.

Con diversi trofei vinti alle spalle, tra cui il primo posto nel 2016 sempre nel salto ad ostacoli categoria B80 di Precisione, Barbara dopo avere guadagnato il brevetto di 1° livello delle federazione ippica, si appresta adesso agli esami di secondo livello per proseguire una carriera proiettata a livello internazionale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.