TENNIS/Di Tommasi – Partite al via e grossi nomi iscritti.

bloc 1

Giornate intense per le prime fasi del 28° Memorial Roberto Di Tommasi, valido come torneo open maschile con montepremi di 1.500 euro+ospitalità, organizzato dal Tennis Club Modica del presidente Peppe Rizza.

Albertino Amore: a lui lìexploit all’avvaio del Memorial Di Tommasi

testo dario mallia*

MODICA – Hanno preso avvio nei campi di terra battura del Tc Modica, le fasi di qualificazione per i giocatori n.c e per quelli con classifica 4.6, 4.5 e 4.4.

Subito ottime notizie per i colori del circolo ospitante con l’exploit di Alberto Amore, 4.6 ma già con i punti per 4.4, che dopo aver annullato un matchpoint al netino Corrado Lombardo, 4.5, è riuscito a vincere per 6/3 3/6 7/5 sotto il gran caldo di inizio agosto.

Belle vittorie anche di Salvatore Cerruto, 4.4, che dopo aver eliminato il 4.5 ispicese Ernesto Agosta per 6/1 6/4, ha battuto in un duro test Giuseppe Marziano, 4.5 del Borgia Tennis Academy, recuperando da 1/4 nel secondo set e prevalendo alla fine per 6/1 7/6.

Vittorie più scontate per Hermann Iemmolo, 4.4, che ha battuto nettamente il giovanissimo Federico Sarcià per 6/0 6/1, e per Paolo Caruso, 4.5, che ha superato per 6/3 6/4 il giovanissimo sciclitano Marco La Cagnina, 4.4, per 6/3 6/4.

Ha superato il turno anche il n. 1 del tabellone dei 4.4, Alberto Schembari, che in un derby ragusano ha battuto per 7/5 6/1 Sandro Rustico, qualificato dal tabellone n.c.

Oggi il tabellone dei giocatori con classifica 4.3, 4.2 e 4.1, mentre i terza categoria, che ad oggi sono ben 26, provenienti da ogni parte dell’isola, esordiranno nella giornata di lunedì prossimo.

Intanto si è accresciuto lo spessore tecnico del tabellone dei seconda categoria, giunto ormai a quota 13, che come già ben si sapeva vedrà Eros Siringo, 1427 al mondo, testa di serie n.1 e con iscrizioni dell’ultim’ora avremo anche a Modica i fratelli Michele e Ignazio D’amico, rispettivamente 2.4 e 2.5 del T.C. Kalaja Palermo, il 2.7 augustano Luciano Lombardo ed il 2.8 siracusano Gabriele Lumera.

Gli incontri di oggi e domenica inizieranno alle 9 del mattino sotto l’attenta direzione del giudice arbitro Pietro Pitino, Gat2 federale_

*ss modica

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.