TENNIS/Di Tommasi – Ad Ettore Zito la coppa della 28^ edizione.

bloc 1

Va ad Ettore Zito, del MarchBall Siracusa, il premio finale del 28° memorial Di Tommasi”. Secondo Marco Di Prima.

Ettore Zito premiato dal sig Tommasi.

MODICA – Finale del 28° Memorial “Roberto Di Tommasi” a , attesissima dai tanti appassionati di tennis ed addetti ai lavori. Il torneo  organizzato dal Tennis Club Modica del presidente Peppe Rizza, che ha messo a disposizione un montepremi di 1.500 euro+ospitalità per i giocatori di seconda categoria.

La finale, giocata dal siracusano Ettore Zito, 2.4 del Matchball Siracusa e da Marco Di Prima, 2.6, del C.t.Le Rocce, non ha avuto storia, troppo netto il divario tecnico tra i due, con il siracusano sicuramente più fresco fisicamente, sempre prontissimo su recuperi laterali ed in avanti.

Di Prima è riuscito a stare avanti nel punteggio fino al 2/1 nel primo set, poi Zito ha iniziato a mulinare il suo dritto caricatissimo alternando anche qualche decisiva palla corta, non dando alcuna chance al pur bravo catanese, vera sorpresa del torneo, arrivato dopo partite molto lottate in finale, soprattutto quella contro il n.1 del tabellone, Eros Siringo, 2.3, n. 1 del tabellone, battuto per 7/6 al terzo set.

Splendida la cornice di pubblico presente sugli spalti di c.da Musebbi, segno che questo torneo che conta numeri di altissima qualità a livello tecnico – ben 13 seconda categoria e 25 terza-  e molto seguito in ambito provinciale e regionale.

E’ mancata solo la ciliegina sulla torta con la presenza in tabellone di Salvo Caruso, n. 350 al mondo, vincitore dell’open 2012 ma solo l’impegno da sparring per un “certo” signor Re Roger Federer, lo ha bloccato in Svizzera per ben 4 giorni.

Al termine della finale si è svolta la premiazione diretta dal maestro Nazionale Dario Mallia, che ha elogiato il lavoro svolto dallo staff del club con in testa Franco Galota ed Ivan Cappello ed un nutrito gruppo di allievi della scuola tennis che ha dato la propria opera in campo nelle vesti di raccattapalle.

L’appuntamento è rinviato al 2014 con l’edizione n. 29 del Memorial, con ancora tanto bel tennis da vedere nel ricordo del compianto Roberto Di Tommasi._

.

I due finalisti: Marco Di Prima eEttore Zito

.

Da sx il presidente del Tennis Club Modica Peppe Rizza, Zito, Di prima ed il sig. Di Tommasi
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.