TENNIS/3Ctg – A Modica gli ottavi di finale per il “Terza” categoria.

bloc 1

Ancora matchs di livello al “Terza categoria” del T.C. Modica con ben 20 iscritti.

testo di dario mallia*

MODICA – Giornata di ottavi di finale, ieri a Modica nei campi del TC Modica, con qualche sorpresa che ha deliziato il pubblico presente sugli spalti del circolo modicano di c.da Musebbi.

Il ragusano Andrea Licitra, classe 97, 3.4, ha superato a sorpresa l’avolese 3.3 Marco Ambrogio, dotato di un gran dritto grazie al quale ha chiuso il primo set in suo favore per 6/4.

Ma dal secondo set la musica è cambiata con Licitra che sbagliava pochissimo e  Ambrogio che diventava via via più nervoso regalando secondo e terzo set al giovane ragusano.

Nel secondo ottavo di finale c’è stata grande lotta nel primo set tra Alessandro Garofalo, 3.5, ed il giovane 3.2 Nicolò Schillirò, classe 98, dotato di un ottimo braccio.

Il primo set si chiudeva solo per 7/6 in favore di Schillirò, che nel secondo prendeva il largo chiudendo per 6/0.

Conferam del siracusano Salvatore Alioto, 3.3, che batteva velocemente lo sciclitano Marco Rizzo, 3.4 per 6/2 6/3, mentre portava a termine positivamente il suo compito l’ispicese Giacomo Monaco, 3.3, che superava in scioltezza il vittoriese Simone Cosentino, 3.5 per 6/3 6/4.

Nell’ultimo match in programma era il giocatore di casa Giovanni Cassibba, 3.2, che giocava contro il netino 3.5 Sebastiano Interlando un buon match, facendo vedere la sua buona mano e facendo suo l’incontro con un netto 6/3 6/2.

FEMMINILE – Passando al tabellone femminile, ha fatto il suo ingresso in semifinale la palermitana Michela Xibilia, 4.1, dotata di un grande fisico, che si è sbarazzata agevolmente della 4.2 Paola Santoro per 6/1 6/1.

In semifinale vi sarà il derby con la sua concittadina Alice Di Matteo, 3.4, mentre nella parte alta del tabellone, Anastasia Fondacaro, 3.4, attende di sapere chi sarà la sua avversaria in semifinale.

Oggi entrano in gioco le prime 4 teste di serie con i seguenti matchs:

  • Arena -vs- Licitra
  • Cassibba -vs- Schillirò
  • Monaco -vs- Zammataro
  • Donzello -vs- Alioto

..

*ss modica

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.