TENNIS – A Scicli doppio misto: tennis e grill.

bloc 1

Il Tennis Club Scicli ha concluso con una bella festa,  molto partecipata, il torneo sociale.

.

Flavia Occhipinti ed Andrea Giglio, primi nei singolari nelle rispettive categorie
Flavia Occhipinti ed Andrea Giglio, primi nei singolari nelle rispettive categorie

.

SCICLI – Nutrita partecipazione da parte degli appassionati della racchetta, sia tennisti ancora in attività che tennisti ormai non più praticanti che per l’occasione hanno sfoderato le vecchie alla festa sociale del Tc Scicli nel suo primo anno di gestione diretta dei due campi comunali.

Organizzato da Bartolo Pelligra e Roberto Tasca, il torneo sociale ha visto partecipare  per circa 10 giorni oltre 50 persone.

Si può dire che questa edizione sia stata quella delle nuove leve alla ribalta con le buone prestazioni di Mattia Galesi e Marco la Cagnina, Alessandra Fidone, Anna Chiara Occhipinti, Miriam Bonuomo e Noemi  La Cagnina che si è spinta fino alla finale nel tabellone femminile.

Alla fine, dai campi in “terra rossa”, i Campioni di questa edizione sono stati nel singolare femminile Flavia Occhipinti – sorella d’arte di Emilia, già lanciata nei circuiti internazionali – che ha vinto il torneo superando in semifinale Miriam Bonuomo ed in finale l’ottima Noemi La Cagnina. Per Flavia una bella conferma in vista della prossima stagione che la vedrà giocare con la classifica federale 4.4.

Nel maschile invece Giuseppe Giglio ha mostrato a tutti il suo ottimo stato di forma superando in finale Gianmarco Pacetto ed in semifinale un ritrovato Bartolo Roccasalvo. Anche per Giuseppe Giglio best ranking in questa stagione che lo vedrà in azione con la classifica federale 4.1.

Dopo le finali, tutti in massa alla grigliata di fine torneo con la promessa di ripetere l’evento nelle prossime festività pasquali._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.