TENNIS – Memorial “Di Tommasi”: Zito vince contro la “sorpresa” Ingarao.

bloc 1

.

MODICA – Si è concluso con successo la 29° Edizione del Memorial Roberto Di Tommasi, valido come torneo open maschile con montepremi da 1.500 euro, organizzato dal Tennis Club Modica del presidente Peppe Rizza con la collaborazione di Dunlop Sport e Tennistore.

A contendersi il titolo son stati il 2.4 Ettore Zito, n. 2 del seeding e la sorpresa del torneo, il quindicenne siracusano Alessandro Ingarao, 3.1, autore di un torneo superlativo, dove ha superato nell’ordine il 2.8 Stefano Messina, il 2.6 Ignazio D’amico, ed il 2.7 Marco Gulisano. In semifinale ha trovato strada libera grazie al forfait di Eros Siringo, 2.4, cha ha accusato un attacco febbrile prima del suo match.

Ettore Zito da parte sua è arrivato in finale battendo il sedicenne Nicolò Schilirò, 2.7, che ha dovuto soccombere non senza aver provato fino alla fine a mettere in difficoltà il n. 2 del tabellone.

La finale, giocata davanti ad un numeroso pubblico, ha avuto breve storia, con Ettore Zito padrone del campo e Ingarao troppo emozionato nei primi game, sotto pressione per la prima finale open in carriera.

Il primo set è filato via veloce con un rapido 6/2, mentre nel secondo la pesantezza dei colpi di Zito era ancora più netta e con lo stesso punteggio si chiudeva la contesa.

.

Ettore Zito, vincitore del Memorial Di Tommasi.
Ettore Zito, vincitore del Memorial Di Tommasi.

.

A seguire si è disputata la premiazione che ha visto il sig. Di Tommasi premiare meritatamente il vincitore Zito, che si è assicurato un assegno di quasi 400 euro e che tra pochi giorni tornerà negli Stati Uniti, stato del Tennessee per proseguire i suoi studi ed i suoi allenamenti tennistici, che gli hanno regalato anche il ranking assoluto di n. 80 negli Usa._

.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.