TENNIS – Giovani buoni tennisti crescono a Scicli.

bloc 1
Matteo Galesi e Marco La Cagnina
Matteo Galesi e Marco La Cagnina

SCICLI – Mese di Luglio ricco di tennis per la città di Scicli e per il Tennis Club.

Dal 5 al 20 luglio si sono giocati due tornei del Circuito Sicilia, uno di IV categoria maschile e femminile ed uno under 12 maschile.

Nel IV categoria femminile si è imposta Lucia Primavera sulla sua compagna di allenamento Cettina Vindigni. Da segnalare la buona prestazione della sciclitana Flavia Occhipinti che è stata fermata proprio dalla vincitrice del torneo.

Nel singolare maschile di IV categoria, Giuseppe Giglio trova finalmente la giusta continuità e regola in una avvincente finale di tre combattuti set Corrado Melilli del TC Modica per 75 al terzo e decisivo parziale.

Si può certamente dire però, che la più grande soddisfazione per il maestro Roberto Tasca sia arrivata dal torneo under 12 che ha avuto una finale tutta sciclitana con 2 suoi allievi: Mattia Galesi e Marco La Cagnina. Ha avuto la meglio Mattia ma, dopo una settimana, per Marco è arrivata una bella soddisfazione vincendo il Torneo Under 12 presso il prestigioso Circolo Tennis Montekatira di Catania.

Una nuova leva di piccoli tennisti a Scicli sta prendendo piede grazie all’impegno del maestro Roberto Tasca, dei suoi collaboratori e della dirigenza tutta del Tennis Club Scicli che tra qualche settimana potrà cominciare finalmente a gestire direttamente i campi da tennis comunali.

Gli istruttori del TC Scicli vi aspettano per farvi provare a praticare questo meraviglioso sport.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.