Il Tennis Club Scicli promosso in serie D1

bloc 1

Tennis | D1

I neo D1:
I ‘neo D1’ del Tc Scicli

SCICLI – I ragazzi del TC Scicli, ottimamente guidati dal maestro Roberto Tasca, hanno chiuso al primo posto in classifica il campionato di serie D2 conquistando così la promozione diretta in D1 evitando di passare dai play-off. Giuseppe Giglio, Gianmarco Pacetto, Guglielmo Donzella e Giuseppe Rossini hanno dato il massimo in questa stagione raggiungendo con impegno, lavoro e dedizione quasi quotidiana sotto l’ottima regia del maestro Tasca, un importante obiettivo che ad inizio stagione sembrava piuttosto difficile.

La forza di questa squadra sta proprio nel collettivo, ragazzi cresciuti allenandosi da sempre insieme, riuscendo a far riemergere il tennis sciclitano dalle sabbie mobili degli ultimi anni riportandolo al posto che si merita.

Da non dimenticare poi i risultati della squadra femminile composta da Flavia Occhipinti, Miriam Buonomo e Noemi La Cagnina che giocherà i play-off per la promozione in serie D1 il prossimo sabato, in una sede da definire per sorteggio nei prossimi giorni.

Bene anche le giovanili

Una importante affermazione hanno avuto anche i ragazzi della squadra U14 maschile con Marco La Cagnina, Mattia Galesi ed Adriano Santospagnuolo, qualificatisi ai quarti di finale nel tabellone regionale dove affronteranno in una ostica trasferta i pari età del CT Vela Messina.

Un doveroso plauso al maestro Roberto Tasca – dice il presidente del Tc Scicl, Daniele Occhipinti – che quotidianamente gestisce la scuola tennis del circolo che, tra adulti e bambini, è ormai vicina ai 50 praticanti. Si può dire con soddisfazione che da quando il TC Scicli ha avuto in gestione i campetti comunali, qualcosa è veramente cambiata’.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.