TENNIS – A Modica campionati per giovani. E pronti quelli per gli over.

bloc 1

Prove provinciali per i giovanissimi iblei ospitati nel campi del TC Modica. Ed intanto sono pronti i campionati a squadre Fit.

I giovani partecipanti al Fit ranking con il “meno giovane” maestro nazionale Dario Mallia.

MODICA – Disputata la 2° Prova provinciale del Fit Ranking Program sui campi del Tennis Club Modica. La prova di riferimento riguardava il livello Verde 1, con allievi di tutte le scuole tennis della provincia che si son dati battaglia in veloci set a punteggio ridotto, con incontri interessanti e divertenti.

La giornata di gare, guidata egregiamente dal Maestro Nazionale Fit Dario Mallia, ha visto in gara circa 20 bambini nati tra il 2001 ed il 2005. Nei gironi under 12 si sono messi in evidenza la vittoriese Erika Giacchi, il ragusano Mariano Scollo e la compagna di circolo Giulia Mezzasalma, mentre nei gironi under 10 bella prova del ragusano Alessandro Guastella e del comisano Umberto Romano, vincitori dei rispettivi gironi.

Il club della Contea ha offerto ai giovanissimi tennisti anche dei prodotti dolciari messi a disposizione da uno sponsor locale.

Intanto stanno per partire i primi campionati a squadre Fit e per il Tennis Club Modica, a breve scatterà l’over 40 maschile con Franco Galota e Pietro Sofia ai nastri di partenza. Entrambi 4.1, quest’anno hanno trovato un calendario molto duro con, sulla loro strada, il MatchBall Modica con Nicola Grasso, 3.5, ex di turno, il T.C. Ispica con Sasà Chessari, 3.5 e Enzo Migliore, 4.2, la Polisp. Avola con Gianni Barone e Saro Belmonte, entrambi 4.1.

Infine vi sarà una trasferta insidiosa sui campi di Sortino dove gioca il rognoso Antonio Tramontana, 4.1.

Passeranno alla fase regionale le prime due classificate ed il tabellone partirà il 17 marzo._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.