TENNIS – A Cassibba la 3^; a Sofia la 4^ (di categoria)

bloc 1

Ottimi risultati dagli atleti del Tennis Club Modica, che danno costantemente lustro ai colori del club della contea diretto da Peppe Rizza.

Pietro Sofia premiato in Calabria

testo di dario mallia*

MODICA –  Notizie di 3^ e 4^ categoria per il club tennistico della Contea. Partendo dal circuito di terza categoria Dunlop siciliano, conferma di Giovanni Cassibba, 3.2, avolese, che con il suo contributo importantissimo ha permesso al circolo modicano di salire in serie C, massimo campionato maschile siciliano.

Cassibba si è aggiudicato la 13° prova del circuito disputato sui campi del Planet Modica, dove partiva come grande favorito. Ha lasciato pochi games in semifinale al modicano Alessandro Garofalo, 3.5, ed ha vinto sempre nettamente contro il portacolori del Virtus Vittoria, Simone Cosentino, aggiudicandosi il primo torneo della stagione.

Cassibba ha disputato anche un’ottima prova al Borgia Tennis Academy di Siracusa, dove ai quarti di finale si è preso la rivincita col giovanissimo Schilirò, 3.2, finalista a Modica la scorsa settimana, vincendo uno splendido match per 6/4 al terzo set, ma cedendo in semifinale per 6/0 al terzo set dal catanese Arena, 3.2.

Arrivano ottime notizie anche dalla lontana Calabria, per un bell’exploit del portacolori del T.C. Modica, Pietro Sofia, 4.1, che ha vinto a mani basse il torneo di quarta categoria disputato presso il Circolo tennis Viellese, a Villa S.Giovanni.

Sofia, partito come testa di serie n.5, ha battuto agli ottavi per 6/4 6/0 Leonard Riylj, ai quarti Tripodi, 4.1, per 6/2 6/1, in semifinale Iacono, per 6/2 6/2, mentre in finale ha deliziato il folto pubblico presente superando Marcello Gallo, 4.1, per 6/3 6/2, con un gioco aggressivo e votato costantemente all’attacco.

Questa vittoria consentirà a Sofia di salire meritatamente alla classifica 3.5 nella stagione 2014._

[*ss modica]

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.