Tanta emozione per le gare nazionali FGI di Aurora Agnello

1-Aurora Agnello - Millennium - nazionali Fermo 2016

.

FERMO – Non raggiunge i primi posti ma è certamente stata una esperienza di alto livello per Aurora Agnello la partecipazione al prestigioso Campionato nazionale FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) categoria Allieve svoltosi lo scorso fine settimana a Fermo. Una partecipazione conquistata sul campo da Aurora che aveva vinto le selezioni regionali di categoria.

Un palcoscenico di primo piano, quello di Fermo, dove si è confrontato il meglio della ginnastica artistica italiana, selezionato proprio delle dure eliminatorie regionale. La portacolori della Millennium Ispica, unica rappresentante siciliana in categoria L1, si è classificata al 52° posto, pagando certamente lo scotto della comprensibile emozione.

E’ comunque soddisfatta dell’esperienza maturata il tecnico Patrizia Lorefice che, insieme a Silvia Santacroce ed ai genitori, ha accompagnato la piccola ginnasta nella trasferta nazionale. ‘Sapevamo già – dice Loreficeche non sarebbe stata una passeggiata. Purtroppo Aurora ha sentito eccessivamente il peso della competizione. Ma c’è da dire che ha gareggiato contro le migliori atlete italiane mostrando comunque la sua grande preparazione. É già una bella soddisfazione essere arrivati qui, considerando che Aurora è stata l’unica siciliana a prendere parte al Campionato”.

Nonostante la tensione per la gara, Aurora non ha mai mostrato segni di cedimento o voglia di non scendere in pedana, consapevole che quella vissuta venerdì scorso a Fermo è stata una tappa formativa di alto livello per la propria carriera da ginnasta. Tosta negli allenamenti in palestra in cui si impegna senza dimostrare cedimenti, a soli 10 anni Aurora può vantare partecipazioni di notevole spessore alle quali ha potuto accedere grazie a questa costante dedizione e forte passione per la ginnastica artistica. Adesso si guarda avanti con una esperienza in più che certamente ha lasciato un segno indelebile nel cuore di questa giovane ginnasta iblea.

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "Tanta emozione per le gare nazionali FGI di Aurora Agnello"

  1. Pingback: La Millennium Ispica al 'Trofeo Ibla' di Ragusa -

Leave a Reply

Your email address will not be published.