Strada in salita per i Giovanissimi Reg.li del Per Scicli.

bloc 1

Sconfitta del Per Scicli, squadra che è al lavoro alacremente per superare una partenza difficile. Un organico di 2002 e 2003 molto giovane rispetto le avversarie. Anche gli Allievi Regionali perdono a Palazzolo.

Per Scicli 0 – Erg Siracusa 4

testo ottavio modica

SCICLI – Pesante sconfitta in casa del Per Scicli ad opera di una squadra ospite meglio messa in campo e con delle individualità di tutto rispetto.

.

Il primo gol dell'Erg Siracusa.
Il primo gol dell’Erg Siracusa.

.

I ragazzini del Per Scicli oggi cercavano un successo per poter festeggiare ai primi tre punti stagionali.

Ma la sorte ha voluto che due pedine importanti non prendessero parte al match e quindi il tecnico ha dovuto rivedere qualcosa in mezzo al campo.

Primo Tempo

Primo tempo tutto da dimenticare per i locali che sin dal fischio d’inizio hanno lasciato l’iniziativa del gioco agli ospiti, che sono passati subito in vantaggio con Lauretta abile nel battere una punizione a giro che si è insaccata alla destra di Giannì.

Subito dopo avrebbero potuto raddoppiare ma l’attaccante ospite si fa ipnotizzare da Giannì in uscita, il quale blocca la sfera senza difficoltà.

.

I compagni festeggiano
I compagni festeggiano Lauretta, autore del primo gol per l’Erg.

.

Al 15°, con tiro da fuori area diretto all’incrocio dei pali, A. Occhipinti porta a due le marcature.

locali non riescono ad organizzarsi nonostante il mister si sbracci dalla panchina. Al 32°, D. Buccheri da poco entrato al posto di Faraone colpisce la traversa a portiere battuto.

Al 33° Giannì si supera effettuando una parata su un corner ospite. Poi giunge il fischio del sig. Bonomo che manda le squadra a riposo.

Durante l’intervallo il tecnico di casa striglia per bene i suoi ragazzi per farli uscire del torpore.

Secondo Tempo

Ad inizio ripresa i risultati si vedono subito. I ragazzi sembrano più motivati ed iniziano a giocare con palla a terra e fraseggi in spazi brevi.

Al , sugli sviluppi di un corner Lauretta anticipa tutti e mette la palla in rete (0-3). Al 17°, espulso Carrubba per comportamento non consono nei confronti di un avversario a centrocampo.

La squadra locale nonostante sotto di tre reti e con l’uomo in meno ha centuplicato le forze per cercare il gol della bandiera, però, non riuscendoci. Il portiere Giannì con delle parate ha evitato che il passivo assumesse contorni più rotondi.

.

1i

.

Apprezzabili sono state alcune giocate a centrocampo negli spazi brevi dei ragazzini sciclitani.

Al 33°, per gli ospiti giunge  la quarta rete  ad opera di Drago che in un’azione prettamente di contropiede prende di infilata la difesa locale e batte con un tiro forte e teso Giannì.

Poi, dopo tre minuti di recupero giunge il triplice fischio dell’arbitro.

Il dirigente Manenti a caldo ha detto: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Il primo tempo tutto da dimenticare, mentre ho visto una reazione nel secondo tempo che lascia ben sperare. Stiamo lavorando parecchio su tutti i punti di vista su questi ragazzi che sono tutti nati nel 2002 e diversi nel 2003. Non me la sento di chiedere di più. Alla fine sono stati tutti bravi”.

******

PER SCICLI: Giannì, Riela (cap.), Pacetto (1° st Zocco), Savà, Spadaro, Aprile, Causarano, Carrubba, Scifo, Giannone (30° st Ugo Giovanni), Voi (13° st Ugo Giuseppe). – All: Salvatore Miceli (squalificato).

ERG SIRACUSA: Cavallaro, Portella (8° st Lo Verso), Aloschi (18° st Camilli), Casella, Giuffrida (22° st Polito), Pentecoste, Faraone (15° pt D. Buccheri), L. Occhipinti, Brancaforte, Lauretta, A. Occhipinti (25° st Drago).  – All.: Luciano Franzò.  

Arbitro: Giovanni Bonomo della Sezione Aia di Ragusa.

Marcatori: 5° pt Lauretta, 15° pt Occhipinti A., 3° st Lauretta, 33° st Drago.

Note: partita molto corretta. Terreno di gioco duro e polveroso. Temperatura quasi estiva, con cielo leggermente coperto. Angoli: 0-7. Tempo recuperato: 0’ pt, 3’ st.

Espulso al 17° della ripresa, nel Per Scicli Carrubba, per comportamento antisportivo.

****

Allievi Regionali

Sconfitta anche la aliquota degli Allievi Regionali del Per Scicli che a Palazzolo non sono andati oltre lo 0-a-3. “Non sono entrati in partita quasi compeltamente – è il giudizio dei dirigenti. In questo momento non capiamo perchè. Forse una partenza alle 7 di mattina per giocare alle 10 può avere influito. Ma analizzeremo successivamente queste fasi di gioco“.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.