SPORT OFF/Musica – Il Rock del Rif all’Auditorium del Mediterraneo.

bloc 1

Rock e musica per stomaci forti (e per orecchia allenate) a Marina di Modica con i Rif, il Rock Island Fest.

MODICA – E’ il tucano la mascotte scelta per il RIF – Rock Island Fest – che si tiene a Marina di Modica dalla prossima domenica, 4 agosto. L’intento del Rock Island Fest 2013 é quello di fare tuonare la voce del rock nella provincia di Ragusa.

Per farlo ha scelto, come epicentro di questo terremoto rock, Marina di Modica.

Prima schitarrata domenica 4 agosto, a partire dalle 21:30, all’Auditorium Mediterraneo di marina di Modica s’infiammerà grazie al rock di 4 band: Black Dog una cosidetta “coverband” ovvero che rifà pezzi dei Led Zeppelin.

Poi i Ghost Bastardz, hard rock anni ’80, adrenalina allo stato puro; seguono gli Smash, the Offspring coverband; Whisky&Gloria con un rock melodico con forti influenze folk, post-punk e hard rock anni ’80.

Il RIF nasce dall’iniziativa di Corrado Cutrufo (Black Dog – a Led Zeppelin coverband) e Luca Savarino (Whisky&Gloria).

I Black Dog, una delle coverband Led Zeppelin più  valide della provincia di Ragusa, dopo il successo teatrale dello spettacolo “A starway to Heaven” al teatro Garibaldi, Modica, lo scorso marzo, hanno deciso di spogliarsi dagli abiti da teatro e dare libero sfogo all’adrenalina e alle intriganti sonorità Rock dei Led Zeppelin.

I Whisky&Gloria, dopo diversi anni di onorata carriera nell’underground musicale e dopo il grande concerto di presentazione del loro debut album “Perdenti e Brillanti”, tenutosi sul lungomare di Marina di Modica quasi un anno fa, agosto 2012, hanno accumulato esperienza calpestando i palchi della Sicilia.

Motivazioni e storie diverse di due band che si incontrano in l’obbiettivo comune di “fare rock” per il pubblico.

Accanto alle due band fondatrici, domenica anche I Ghost Bastardz, band emergente composta da giovani musicisti modicani pieni di energia e creatività musicale, che suonano cover dei classici dell’hard rock anni ’80, dai Guns ‘n’ Roses ai Motley Crue oltre che ad inediti ispirati al medesimo genere.

Gli Smash, formazione recentemente assemblata, composta da musicisti navigati che condividono la passione per una delle band bandiera del punk anni ’90, i The Offspring. Il loro repertorio si snoda tra le hit più famose della band californiana, trasmettendo così al pubblico l’energia e l’esplosività dei The Offspring.

Il biglietto ha un costo di 5€, in prevendita 3€. La prevendita sarà disponibile fino alle ore 22:00 del 4 agosto (per cui sarà possibile acquistare il  biglietto in prevendita anche presso il botteghino, entrò mezz’ora dopo l’apertura cancelli).  Per ulteriori informazioni sul Rock Island Fest e per i biglietti in prevendita sono disponibili i seguenti contatti: www.facebook.com/rockislandfest; Giulio 333 9339928; Mauro 392 7195888; Stefano 331 3475620

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.