SPORT OFF – “Vips” a Scicli: Battiato a Bruca.

bloc 1

Battiato porta Dafoe sulle spiagge sciclitane. In vista del prossimo film in cui uno sarà regista ed altro attore.

SCICLI – “Colpa” di Montalbano o no, Scicli è sotto i riflettori di qualche “vip” che viene nelle spiaggie locali per un po’ di sole.

Tra gli ultimi avvistamenti, Franco Battiato, insuperato maestro dell’onirico orientaleggiante musicale che è stato intercettato con Willem Dafoe (scheda Wikipedia).

I due sono stati visti in città – ovviamente in via F. M. Penna – e poi visti anche nella zona di spiaggia tra Bruca e Cava d’Aliga dove, mescolandosi ai fan in costume, cercando di godersi qualche ora di sole.

Tra Battiato e Dafoe c’è un legame professionale.

Infatti idea di Battiato è girare un film su Handel, compositore tedesco a cui ha cominicato da tempo ad interessarsi con l’impegno tipico del grande perfezionista che Battiato è. Pare abbia letto 94 libri, alcuni anche di 1500 pagine e parlato con diversi biografi del musicista tedesco.

Tra gli aspetti di maggior interesse da scrutare, anche l’animo più intimo di Handel: “Pare che Händel non abbia mai avuto un rapporto sessuale – ha detto Battiato e a me questi tipi interessano: un uomo senza vita sentimentale, che ha dedicato tutta l’energia alla musica e a Dio” (fonte: Panorama).

.

Intervista a Simone Orlandini, produttore

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.