Sport e Integrazione: la scherma dice la sua. Modica, mercoledi ore 11:00

bloc 1

.

MODICA – E’ in programma domani a Modica, nell’ambito del “mese di scherma” promosso dalla locale società schermistica, il convegno “Lo sport come strumento di integrazione“.

L’appuntamento, che si svolgerà alle ore 11.00 presso l’Auditorium “Pietro Floridia” nel cuore della città, coinvolgerà diverse classi degli istituti secondari di Modica oltre a numerose associazioni, e vedrà la presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, del Direttore di SkySport, Giovanni Bruno, del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e dei vertici amministrativi della città di Modica, dal Sindaco, Ignazio Abbate, agli assessori allo Sport e Politiche Sociali, Rita Floridia ed alla Pubblica Istruzione, Orazio Di Giacomo.

Saranno poi presenti gli atleti ed i tecnici della Nazionale di scherma paralimpica, che in questi giorni sono in sessione d’allenamento proprio nella città della Contea.

**

Integrazione: inserzione, incorporazione, assimilazione di un individuo, di una categoria, di un gruppo etnico in un ambiente sociale, in un’organizzazione, in una comunità etnica, in una società costituita (Treccani)

Nelle scienze sociali, il termine integrazione indica l’insieme di processi sociali e culturali che rendono l’individuo membro di una società. L’integrazione dipende anche dalla capacità di socializzazione di ogni individuo. (wikipedia)

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.