Si forma la PVT Modica. Nome in codice: ‘B1-2016-2017’

bloc 1
Una bella foto di Marica Caruso (credit: g cassarino)
Una bella foto di Marica Caruso (credit: g cassarino)

MODICA – Lavori in corso alla PVT Modica che dopo avere messo mano al cambio di allenatore (vedi), è adesso in moto per costruire un roster meglio attrezzato per la corsa in campionato.

Le prime a ‘ri-avere’ la maglia della PVT sono state Selene Richiusa e Giulia Leggio. Già in rosa nella scorsa stagione, Selene e Giulia hanno avuto il benestare della coach, Luana Rizzo. Su Richiusa avevamo indicato il possibile ripescaggio, essendo tra le più giovani e probabilmente la squadra tenderà ad una età media più giovane.

Terzo nome della nuova PVT è Marica Caruso proveniente dal Volley Modica, in cui ha coperto il ruolo di centrale. Per la bella Marica il passaggio è dalla serie C alla B2 con un impegno notevole. ‘Forse meglio tardi che mai – ha detto di questo ingaggio la giovane. C’erano già stati contatti con la PVT ma non se ne era fatto niente anche a causa dei miei studi’.

Ora, finito l’impegno con la triennale di economia ad Enna, Marica potrà entrare in squadra con maggior forza. Lo scorso anno rientrava dall’università in tempo per allenarsi solo il venerdi per poi andare in campo nel week end.

Raggiante il presidente Ferro: ‘Che dire, abbiamo preso la migliore centrale di tutta la serie C. Un desiderio inseguito da diverse stagioni che finalmente si concretizza. Siamo convinti di aver fatto un grande acquisto, una giocatrice giovane ma che ha già tanta esperienza e che ha già vinto un campionato di B/2. Insomma corrisponde benissimo al profilo di atleta che vogliamo per quest’anno. Ringrazio Carmela Lauretta per la disponibilità manifestata durante le trattative che ci hanno consentito di tesserare Marica’.

In effetti, il passaggio tra Volley e Pvt è, di per se, una novità perchè non sono tanti i travasi tra le due società. Non è stato comunicato, ancora, se la Caruso sarà tra le titolari della Pvt.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.