Secondo posto per la Kudos al campionato di Serie C

RAGUSA – Riprendono le gare e gli impegni agonistici per la Kudos Modica che già questo scorso week end si è ritrovata a Ragusa, presso la Scuola dello Sport, con le altre società sportive dell’Isola per l’avvio del campionato di Serie C.

La società modicana ha portato a Ragusa due formazioni, in particolare per la Serie C1, più competitiva e la Serie C3A dedicata alle più piccoline.

Secondo posto

L’esordio è stato positivo perchè proprio la Serie C1 con Carlotta Floridia, Rachele Antoci e Iris Giuffrè è salita sul secondo posto del podio.

La gara non è stata delle migliori – commenta Daniele Pellegrino, capo dello staff degli istruttori Kudos – ed abbiamo individuato delle incertezze durante alcuni esercizi che adesso dovremo rivedere in fase di allenamento‘.

In questa formazione, da segnalare l’esordio di Iris Giuffrè, di Scicli, già allenata da Francesca Giannone che dal settore pre-agonistico con il proprio impegno e sacrificio si è affacciata al settore agonistico della alta specializzazione.

Gare in vista delle nazionali

Le piccoline della C3A, invece, si sono piazzate al 3° posto. Francesca Sortino, Julia Marangio e Francesca Cerruto, allenate dal duo Pellegrino/Giannone hanno fatto la loro gara con qualche piccola sbavatura arrivando dietro la Jonica Gym, grande società di Catania ed i Diavoli Rossi di Marsala.

Le giovanissime della Kudos, con la tuta nera, sul podio

Se è vero che siamo al debutto e questa emozione ci può stare, è anche vero che si tratta adesso di fare tanto lavoro in palestra per aumentare il grado di perfezione nell’eseguire gli esercizi’, conferma Angelo Floridia, istruttore e gestore della Kudos.

Tanto lavoro aspetta quindi le giovani atlete, che dovranno prepararsi per le fasi successive che prevedono una gara selettiva per “Zona Tecnica” con la partecipazione di società del Sud Italia e poi, in caso di successo, alle finali nazionali.

Intanto, il prossimo 21 e 22 ottobre, Carlotta Floridia e Rachele Antoci, grazie ai risultati ottenuti nel campionato individuale Gold che si è svolto nel primo semestre 2017, sono entrate in graduatoria e saranno impegnate nel primo “controllo tecnico” previsto dal Progetto Gold con il Tutor Federale Sergio Luconi che si terrà a Catania presso la palestra della Jonica Gym._

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.