SCHERMA – Successi pre/natalizi per Conad Modica.

bloc 1

Successi in pedana e fuori per la Conad Scherma Modica, reduce da un fine settimana ricco di impegni e di riconoscimenti.

Angelo Migliore
Angelo Migliore

.

MODICA – Al PalaButangas di Napoli si è svolta tra sabato 7 e domenica 8 dicembre la 2a prova nazionale cadetti di spada. Gaetano Sarta ed Angelo Migliore hanno conquistato la qualificazione che gli consentirà di gareggiare ai Campionati Italiani under 20 in programma a febbraio nella città di Udine.

Ma nel capoluogo partenopeo si è registrata anche l’ottima prova di Tommaso Ferraro, secondo classificato nella prima prova nazionale di spada dedicata alla categoria non vedenti, specialità ormai riconosciuta ed inserita a pieno titolo tra le attività ufficiali della Federazione Italiana Scherma.

Sabato 7 dicembre presso l’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli Leandro Giurdanella ha superato brillantemente l’esame di abilitazione acquisendo ufficialmente il titolo di Maestro di Scherma che segue al conseguimento del titolo di Tecnico di IV livello conseguito dal Maestro Eugenio Migliore lo scorso 2 dicembre presso la Scuola dello Sport CONI di Roma.

Titolo che si traduce nell’ultimo step del percorso formativo dei tecnici e dell’unica qualifica riconosciuta dal sistema europeo, per la cui importanza l’ente che può rilasciarlo è solo il massimo organo sportivo in Italia, cioè il CONI.

Importanti traguardi professionali dunque per Giurdanella e Migliore ma soprattutto per la Conad Scherma Modica che vede crescere ulteriormente il prestigio dello staff tecnico modicano._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.