Sabato scontro al vertice in B2 femminile: la Pvt Modica ospita il Castelvetrano

bloc 1

Volley Fle | B2 – preview
partita Sabato 13, ore 17:30 – geodetico Modica Sorda

La PVT ospita la Primeluci Castelvetrano per una partita di punta ed al vertice che sarà certamente una bella partita.

.

Elio Cutrona, coach Pvt
Elio Cutrona, coach Pvt: “Non ci aspettavamo di arrivare a questo punto. E ce la giocheremo al massimo dei nostri mezzi”.

.

MODICA – Archiviata in fretta la facile vittoria di Messina, in casa Pvt tutta l’attenzione è rivolta alla sfida di sabato contro la Primeluci Castelvetrano. Una partita importantissima, forse non decisiva che potrebbe consegnare al campionato una più definitiva padrona.

All’andata finì 3-a-1 per le trapanesi ma in casa. la Pvt vuole scrivere un’altra storia. Anche perchè è proprio la prospettiva che è cambiata. Il Modica era partito per disputare un buon campionato, cercando una tranquilla  salvezza. Via facendo, invece, ha dimostrato di non soffrire di vertigini – come ha detto il presidente Ferro – e di potersi sedere al tavolo delle più forti. Un percorso che ha portato la Pvt ad arrivare ai piani alti della classifica con la prospettiva di un passaggio in B1.

La partita con la Primeluci è importante perchè, sfruttando gli ultimi passi falsi di Planet e Brindisi, le biancorosse sono adesso +9 appaiate in vetta alla classifica appunto con il Castelvetrano. Una vittoria darebbe quindi uno sprint verso il vertice ma non è ‘the last chance‘. “E’ una partita importante – dice infatti il presidente Ferroma il campionato è lungo e non è quella fondamentale. Certamente tutt’e due le squadre vorranno fare il meglio e per questo sarà certamente una bella partita“.

Siamo consapevoli di giocare contro la squadra più forte del campionato tra l’altro in ottima forma – aggiunge coach Cutrona. Ci ha già battuto e ha battuto tutte le dirette concorrenti, tranne Pedara. Sicuramente non pensavamo di essere a questo punto del campionato a giocarci la leadership. Per noi è un onore già essere arrivati qui e ovviamente proveremo a fare nostra la partita con ogni mezzo. Senza patemi particolari. Dopo questa partita ce ne saranno ancora sette contro squadre di alta classifica quindi capite bene che non sarà decisiva. Giochiamo in casa e cercheremo di approfittarne. Sperando nell’apporto del pubblico“.

La partita è alla ‘nuova’ casa del volley‘ modica, così come è stato ribattezza il geodetico di via Fabrizio, per domani, sabato 19 a partire dalle 17:30 dove la presenza di un pubblico appassionato, potrà essere un punto di forza per le padroni di casa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.