Rilasciato il calendario di Prima Categoria

PALERMO – Rilasciato il calendario di Prima Categoria che fa capo all’area iblea. Prima partita sarà il prossimo 25 settembre alle ore 15:30 fino al cambio di ora legale/solare che sarà per il 14 ottobre. La fine della regular season sarà per il giorno 23 aprile.

Un bel mix di squadre iblee, siracusane e calatine che vede 13 squadre con il turno di riposo. Dall’area iblea abbiamo 7 squadre: due di Scicli (Atletico Scicli e Per Scicli), due da Modica (New Modica Calcio e Frigintini), una da Pozzallo (New Pozzallo), una da Comiso (Comiso), una da Ragusa (Pro Ragusa). Dal calatino viene il Città di Canicattini mentre dal siracusano abbiamo il Solarino Calcio, il Pachino, il Noto, il Portopalo ed l’Eurosport Avola.

Derby da guardare

A guardare il calendario, se le cose non cambiano, una delle prime partite da osservare, sarà il derby Modica Calcio vs Frigintini. Si giocherà al ‘Vincenzo Barone’ campo in erba sintetica perchè il ‘Caitina’ diventa lo stadio ‘di casa’ del Frigintini. Sarà una partita da vedere perchè durante il pre-campionato, le due dirigenze si sono prima avvicinate per una ipotetica fusione e poi allontanate pizzicandosi. Il New Modica ha peraltro fatto un po’ di scouting proprio tra giocatori ora ex Frigintini. Tra l’altro, gli ultras del Modica paiono ben riorganizzati e dalle foto sui propri social network, non sembrano pochi.

Per gli sciclitani, il derby sarà il 18 dicembre. Secondo le indicazioni (politiche) non confermate in quel periodo la città potrebbe avere un nuovo sindaco (si vocifera si possa votare ad inizio novembre, anche se ancora di ufficiale ci sono solo le varie voci), cosìcchè lo stadio potrebbe avere essere, di corsa, sistemato per far accedere il pubblico. Altrimenti, gioco a porte (ufficialmente) chiuse. Se viene confermato però come ‘campo di casa’ il Barone anche per il Per Scicli, il primo derby in casa dello Scapellato sarà per il giorno 23 aprile 2017.

Peraltro, il Barone, diventa la casa per diverse società. Ovviamente il New Modica, poi il già citato Per Scicli ed il New Pozzallo. Il Pro Ragusa gioca al Biazzo.


Calendario Prima Categoria

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.