Record siciliano di nuoto a Giuseppe Angilieri. Che lo leva a Luca Marin

bloc 1
Giuseppe sul podio al primo posto

COLLE VAL D’ELSA (SI) – Ancora un invidiabile record in piscina per il giovane Giuseppe Angilieri, di Comiso che a Colle Val d’Elsa, in occasione del trofeo Città del Cristallo, ha migliorato il proprio record personale, sfondando il muro dei 29” nello stile libero 50 metri vasca corta. Giuseppe ha migliorato il proprio record passando dai 29.30 ai 28.29.

Forse questo potrebbe significare poco se però non fosse che il giorno prima, sempre questo giovane siluro, aveva tolto dalle braccia di Luca Marin il record regionale sui 100 stile libero.

Giuseppe è andato a 1.03.08 lasciando dietro Marin a 1.04.00 e, quindi, stracciando quel record regionale che resisteva nelle mani del nuotatore di Vittoria dal 1997.

Giuseppe, classe 2006, è seguito nella sua attività agonistica dall’allenatore Mondi Shyti, albanese ma residente a Vittoria ed a sua volta fratello di Gjon, ex allenatore di Luca Marin ed attuale coach della nazionale turca di nuoto.

CORSI E RICORSI | Luca Marin a cui Giuseppe ha tolto il record siciliano, qui con il suo ex allenatore, Gjon Shyti, fratello di Mondi che ora allena Giuseppe

‘Un grande atleta – ha commentato Paolo Fuggetta, presidente della Piscina del Sole di Comiso dove Giuseppe si allena. Non solo ha dimostrato grandi doti fisiche in questo sport dove l’allenamento è fondamentale. Ma soprattutto una forza di volontà che si ritrova solo nei fuoriclasse‘.

Altri appuntamenti per il giovane recordman siciliano saranno adesso proprio a Comiso presso la Piscina del Sole, il 21 maggio prossimo, con il tentativo di record in vasca lunga, durante la 4^edizione di ‘Comiso in Volo‘, trofeo FIN.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.