Quattro defibrillatori donati dal comune di Comiso

bloc 1
Consegna defibrillatore

Il sindaco Filippo Spataro ha consegnato, questa mattina, quattro defibrillatori alle società sportive. Gli strumenti sono stati consegnati in comodato d’uso gratuito ai rappresentanti delle società Ardens Volley, Olympia Basket, San Giorgio Comiso e Polispotiva Pedalino per essere utilizzati in occasione degli eventi sportivi presso il Paladavolos e la Palestra di via Spallanzani, lo Stadio Comunale e gli impianti sportivi di Pedalino.

Il sindaco Spataro, consegnando gli strumenti, ha ricordato che il defibrillatore è un apparecchio salvavita necessario in caso di arresto cardio-respiratorio e quanto sia fondamentale la sua presenza negli impianti sportivi in cui si svolge attività sportiva. Il costo dei 4 defibrillatori è stato di 3.000€.

Una scelta di campo quella del sindaco di Comiso. Opposta a quella del sindaco di Scicli che, invece di provvedere a dotare le società e struttura sportive di defibrillatori, ha preferito dotare la manifestazione sportiva ‘Peppe Greco’ di un contributo di 10.000€

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.