Primo e secondo posto per i fratelli Julia e Manuel Marangio della Kudos Modica

Julia Marangio
Julia Marangio

MODICA – Ancora successi nazionali per la Kudos Ginnastica Artistica Modica che alle recenti finali nazionali Nemea Gam e Gaf che si sono tenuti a Rimini ha portato due suoi giovani atleti ai posti più alti del podio.

Per la aliquota femminile, si tratta della giovanissima Julia Marangio che è arrivata prima assoluta nella categoria Esordienti, calcando il gradino più alto del podio. La giovane Julia (7 anni) si allena da qualche anno in Kudos seguita dalla istruttrice Francesca Giannone. ‘Julia è una promessa della ginnastica – dice appunto la Giannone si impegna tantissimo in questa disciplina e lo fa sempre con il sorriso sulla bocca’.

Un DNA legato alla ginnastica artistica, quello della famiglia Marangio perché, dopo Julia, anche il fratello Manuel è salito sul podio per la premiazione. Manuel (11 anni), è arrivato ad un ottimo secondo posto nella categoria Allievi. Anche Manuel non è nuovo a primi posti in competizioni regionali e nazionali. “E’ un ragazzino tra i più impegnati nella sua categoria – dice di lui Angelo Floridia, suo allenatore – e questo ulteriore podio segna un progresso nelle sue qualità che certamente avranno ampio riconoscimento nelle future gare’.

Manuel Marangio
Manuel Marangio

Saggio di fine anno

La Kudos Modica, con questo impegno nazionale, praticamente chiude un anno di competizioni davvero intenso. Un anno fatto di domeniche di gare e settimane di allenamento senza pause, perché è fondamentale per i giovani atleti sviluppare al massimo il senso della competizione agonistica per essere pronti agli impegni più importanti nelle gare di federazione.

“E’ stato davvero un anno intenso – dice il presidente della Kudos, Elisa Puglisi – con gare ed allenamenti che ci hanno tenuti impegnati settimana dopo settimana. Adesso siamo agli sgoccioli del nostro calendario e qualche settimana di pausa forse riusciremo a trovarla. Ma prima vogliamo concludere in bellezza e per questo abbiamo organizzato un saggio di fine anno che si terrà negli ampi spazi all’aperto della nostra palestra il prossimo 11 giugno. Una festa della ginnastica di marca Kudos a cui parteciperanno i nostri 100 atleti, tutti con un loro programma di esercizi che offriranno alle famiglie come simbolo del loro impegno e del ringraziamento per quanto papà e mamme fanno per loro. Voglio però dire che, accanto alle famiglie di chi frequenta la nostra palestra, questo saggio è aperto a tutti coloro che vogliono vedere più da vicino la ginnastica artistica, respirare questa disciplina che, se sono sempre più convinta, prepara allo sport ed alla vita”.


Il saggio della Kudos è per giorno 11 giugno, Sabato, a partire dalle ore 20.30 negli spazi esterni della palestra di contrada Torre Cannata a Modica. Per informazioni cell 334 328 8791

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.