Primi posti a Messina per la scuola Ushijma judo di Pozzallo

I giovani judoka del Club Ushijma della istruttrice Oriana Serra di Pozzallo

MESSINA – Il 19 marzo scorso a Messina si è svolto l’11° memorial di judo “Mestro Francesco Costa”, organizzato dal Cus Unime e valido come prima tappa del Criterium giovanissimi 2017 istituito dal settore judo del comitato regionale Sicilia della Fijkam.

Oltre quattrocento atleti partecipanti da tutta la Sicilia oltre che da un delegazione della regione Calabria, tra cui 17 judoka pozzallesi della scuola Judo Club Ushijma guidati dall’istruttrice Oriana Serra con la collaborazione di Giuseppe Aprile, Claudio Paolino e Fabio Occhipinti.

Tra i giovani della Ushijma, nella categoria ‘Fanciulli’ ovvero bambini nati tra nel 2008-2009, l’oro è andato a Alessandro Bani, Daria Lombardo, Cesare Pitino e Giuseppe Monte mentre medaglia di bronzo per per Anna Iozia, Lorenzo Iozia, Ettore Aiello, Gabriele Armenia, Thomas Mattioli e Riccardo Pucci.

Ragazzi d’oro

Per la categoria “Ragazzi” (2006-2007), medaglia d’oro per Luca Lombardo, Marco Roccasalvo, Samuel Guarrella. Medaglia d’argento invece per Cristian Cannizzo mentre hanno chiuso il podio con il bronzo Federico La Fauci, Andrea Perez e Cesare Ina.


Il Criterium giovanissimi 2017 è costituito da quattro tappe al termine delle quali verrà stilata una classifica cumulativa e verranno anche premiati i Top 100 e le Nuove promesse 2016.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.