Prima selezione per la rappresentativa di Area Sud di pallamano

bloc 1

Parte la selezione U14 per la rappresentativa di Area Sud Italia per la pallamano. Quattro giovani sciclitani tra i primi visionati selezionati. 

ENNA – Domenica 20 Marzo scorso presso il Palasport di Enna, si è svolto lo stage di selezione per la rappresentativa d’Area della Nazionale Italiana, categoria Under 14 maschile di pallamano.

.

Lo stage di pallamano
Lo stage di pallamano

.

Per la prima volta, presenti all’importante appuntamento anche 4 giovani dello Scicli Sport Club, a partire dal portiere Mattia Iacono (classe 2003), dei terzini Bartolo Marino e Bartolo Donzella e del pivot Marco Causarano (tutti classe 2002). Allo stage diretto da coach Peppe Vinci, coach dell’Albatro di serie A e selezionatore l’Area Sud Italia coadiuvato dall’esperto Lillo Gelo, erano presenti 41 giovani atleti provenienti da tutte le province siciliane.

In questo primo appuntamento sono stati effettuati i test atletici individuali ed una prova sul campo con una partitella. Il test servirà ai tecnici per effettuare una prima scrematura per arrivare alla prossima convocazione dei 28 ragazzi, che successivamente si ridurranno a 16.

La selezione – dice il presidente dello Scicli Sport Enrico Parisi che ha accompagnato i ragazzi ed Enna e che cura la crescita del vivaio sciclitano – ha l’obiettivo di formare la squadra che rappresenterà la Sicilia al prossimo Trofeo delle Aree, in programma per la metà di Luglio a Misano Adriatico. Nei prossimi giorni sapremo i nomi dei primi ventotto atleti scelti e tutti noi dello Scicli Sport facciamo un ingrosso <in bocca al lupo> ai nostri ragazzi, che nel frattempo sono già a lavoro, impegnati in allenamenti serrati per i proprio campionati’.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.