PODISMO – Vincenzo Schembari “Corre in Pineta”. E vince.

bloc 1

.

Il podio dell'arrivo della 2^ Corri in Pineta.
Il podio dell’arrivo della 2^ Corri in Pineta.

.

CHIARAMONTE GULFI – E’  Vincenzo Schembari dell’Atletica Padua il vincitore assoluto della 2^ Corri in Pineta, manifestazione podistica svoltasi all’interno della pineta di Chiaramonte in un tracciato di circa 12 km, con partenza e arrivo nella suggestiva Piazza Duomo, dove a fare gli onori di casa è stato lo sportivissimo assessore al ramo Alessandro Cascone.

A seguire di appena una manciata di minuti Nino Nicosia della Uisp S.Corce. Sul terzo gradino del podio Massimo Canzonieri della Atletica Padua.

Il podio in Rosa, vede Concetta Di Paola della Barocco Running, Laura Cascone  stesso team e Guglielma Taranto tesserata Asd No al Doping non nuova su questa specialità “eco-trail”

Ma a farla da padrone sono stati i “camminatori” del Fitwalking che alla partenza si sono presentati in tanti con la voglia di scarpinare tra i sentieri della Pineta di Chiaramonte.

Diverse le squadre partecipanti, gruppo Amuni’ Ragusa, Cammina a Ispica, Team Piscina del Sole Comiso, I mischini nui da Ragusa.

Il gruppo piu’ numeroso su tutti è stato Tre Passi ed un Caffè da Ragusa  premiati con un trofeo generosamente offerto dalla Camera di Commercio di Ragusa.

Molti anche i fitwalker liberi ma con tanta  voglia del movimento.

L’organizzazione curata dal Comune di Chiaramonte Gulfi, Asd Atletica  Padua e Asd  No Doping._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.