PODISMO – Mazzarelli duathlon a Marina di Ragusa.

bloc 1

DUATHLON-KIDS

MARINA DI RAGUSA – All’interno del “Marina Sport Week”, seconda edizione del “Mazzarelli Duathlon” iniziativa ricreativa che si svolgerà nel pomeriggio di lunedi 4 Agosto a Marina di Ragusa, in un circuito di 3 km ricavato tra il lungomare Andrea Doria e le vie adiacenti dell’antico borgo marinaro di Mazzarelli.

Percorso molto facile altimetricamente, praticamente senza alcuna salita, da farsi dapprima con la prova podistica sulla distanza di 1 giro di 3000 metri, la prova ciclistica sulla distanza dei 21 Km pari a 7 giri del tracciato, e ulteriore prova podistica sui 6000 metri pari a 2 giri del tracciato. Previste anche distanze per le Categorie YOUNG (16/18 anni) sulla distanza di 1 giro podistico di 3000 metri, 3 giri ciclistici sui 9000 metri e ulteriore 1 Giro podistico sui 3000 metri .

Il Mazzarelli Duathlon si svoge in un’unica batteria sia per le Categorie Amatoriali che per le Categorie YOUNG (16-18 anni), con partenza, arrivo e zona-cambio in piazza Malta, con i partecipanti che devono indossare nella prova podistica il pettorale, mentre nella bici personale (prevista per la prova ciclistica) dovrà essere presente il numero nel manubrio appositamente legato con fascette, e dovrà essere il medesimo numero del pettorale previsto per la corsa.

La bici standard richiesta per la prova ciclistica è il modello da “corsa su strada” senza alcuna distinzione di rapporti e con la possibilità d’utilizzo dei manubri o appendici da Triathlon e/o cronometro individuale.

Obbligo d’utilizzo del casco protettivo nella prova ciclistica individuale.

Ad ogni modo essendo una prova ricreativa-promozionale aperta a tutti, nella prova ciclistica, qualunque partecipante può utizzare qualsiasi altra bici diversa dal modello standard.

Unica condizione richiesta è quella dell’utilizzo del caschetto protettivo per tutti i partecipanti, e del numero sul manubrio che deve essere corrispondente al numero del pettorale podistico. Chi partecipa senza caschetto protettivo e con bici con numero del manubrio diverso da quello del pettorale podistico, non verrà inserito negli ordini d’arrivo finali.

il raduno è dalle ore 17.30 di Lunedì 4 Agosto 2014 c/o campo di basket di Piazza Malta a Marina di Ragusa. Alle ore 18.30 partenza in unica batteria con la prova podistica sui 3000 metri del Mazzarelli Duathlon sia per le categorie Amatori/Donne/Over 50, che per le categorie YOUNG (16/18 Anni) M & F con relative differenze chilometriche rispetto alle Categorie ADULTI che poi verranno a verificarsi durante la prova ciclistica susseguente.

La partecipazione, come detto, è ammessa a tutti, dai 16 anni in su e la quota d’iscrizione è di 10 € con la possibilità di poter usufrire anche della t-shirt ufficiale del Marina Sport Week 2014 e, con la medesima iscrizione per il Duathlon, poter poi partecipare a tutte le altre iniziative previste nelle altre discipline del MARINA SPORT WEEK 2014.

I premi sono per i primi 3 arrivati di ogni categoria, per le specifiche Categorie di YOUNG (16-18 Anni) (M&F), AMATORI, OVER 50 & DONNE.

.

PERCORSO

PIAZZA MALTA (PARTENZA/ARRIVO E ZONA CAMBIO NEL CAMPO DI BASKET), LUNGOMARE ANDREA DORIA ( VIALE DI RITORNO CON DEVIAZIONE POCO PRIMA ROTATOIA DEPURATORE), VIA STROMBOLI,VIA DELLE SIRENE, VIA SALVO TRIBASTONE, VIA GOMEZ,VIA SCICLI, VIA GIULIO VERNE,VIA CAUCANA, VIA DANDOLO, GIRO DI PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI, LUNGOMARE ANDREA DORIA, PIAZZA MALTA.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.