PODISMO – La Strakasmese a Greco.

bloc 1
La partenza della Strakasmene
La partenza della Strakasmene

COMISO – E’ Salvatore Greco della Società Atletica S. Anastasia ma  proveniente da Vittoria che, dopo 26 minuti 48 sec .e 09 decimi, si piazza al primo posto della 2^ Strakasmene, su un tracciato di 2 km da fare 4 volte per un totale di 8 km, attorno alla parrocchia di S.Antonio a Comiso.

A dare il via padre Gino Alessi con un centinaio gli atleti ai nastri di partenza.

A precedere la gara competitiva quella dei più piccoli, tra cadetti, ragazzi, esordienti. A seguire i camminatori che hanno anche loro effettuato il tracciato mediante la pratica del Fitwalking, la camminata sportiva nuovo toccasana per uno stile di vita migliore con “più movimento più salute”. Tra i fitwalker, prima al traguardo Giusy Vico tesserata Asd  No al Doping, in 1 ora e 22 sec.

Sul podio della Strakasmene, anche Antonio Mansueto della Libertas Scicli e al terzo posto Nino Nicosia – vincitore precedente edizione –  della Uisp S.Croce.

Nelle categorie over 50 troviamo al primo  posto Giorgio Cavalieri Asd Padua Ragusa in 29 min. e 03 sec. A seguire Filippo Bertone Asd No al Doping. Chiude il podio Rosario Raniolo Barocco Running.

La batteria in rosa vince su tutte Flavia Modica  tesserata Asd No Al Doping con uno strepitoso  tempo di 34 min. e 44 secondi, appena rientrata nel  circuito podistico, a seguire Daniela Ruta tesserata Running Modica, terza Concetta Di Paola appartenete Barocco Running.

Manifestazione di contorno il momento formativo organizzato da Cives Ragusa per la Settimana Europea della Rianimazione Cardiopolmonare, VIVA, una buona informazione per agire in caso di arresto cardio-circolatorio, mediante un corretto massaggio cardiaco.

A coordinare l’ evento il dott. Giuseppe Occhipinti  presidente provinciale Cives.

Organizzazione curata dalla parrocchia di S. Antonio – che ha curato il terzo tempo – dalla palestra Base Comiso, Avis Comiso,Asd no al doping Ragusa e Cives per l’ assistenza sanitaria, supporto della manifestazione Elio Elettronics Comiso._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.