PODISMO – La 3^ Maratonina di Acate.

bloc 1

Domenica di corsa tra Acate e la Marina di Acate. Con partenza dal castello dei Biscari. Mezza maratona a carattere non competitivo.

ACATE – 3^° Maratonina Acate/Marina di Acate” di 21,097 Km pronta al debutto per il 5 Maggio prossimo, alle ore 9.30. Valevole come prova Gran Prix Provinciale di strada è una iniziativa promozionale di carattere “ricreativo-agonistico”, con percorso “in linea” che copre le stradine a carattere pressocchè rurale che intercorrono tra la località di arrivo di Marina di Acate (lido Macconi) e la località di partenza del Castello dei Biscari nel Centro Storico di Acate (RG)prevede il raduno dalle ore 8.00 c/o Castello dei Biscari ad Acate.

Il percorso è misto e per la maggior parte con tratti in pianura, anche se lungo i 21 km del tracciato non manca qualche breve tratto in leggera salita come anche molti tratti in leggera discesa. Problemi viabilistici pressoché nulli, visto che il tracciato interessa per l’80% stradine comunali a fruizione rurale ed interamente in asfalto. Percorso comunque chiuso al traffico durante lo svolgimento dell’iniziativa.

Quota d’iscrizione di 10 Euro comprensibili del pettorale generi di ristoro, navetta all’ arrivo

 Alle ore 9.30 la Partenza unica Maratonina “ Acate/ Marina di Acate” e tempo massimo di percorrenza 3 ore con cronometraggio F.I.Cr di Ragusa.

 La partecipazione è ammessa a tutti, tesserati Csain, altri enti di Promozione Sportiva, come anche “liberi” e podisti a “titolo personale” muniti di certificato d’idoneità agonistica valido alla data di svolgimento e previa compilazione di scheda-autocertificazione di partecipazione a titolo personale.

 I premi si prevedono per primi 3 Uomini, ai primi 3 Over 55, alle prime 3 Donne.

Organizzazione: “No al doping” Ibla+Csain Rg+ Soc. Coop InterProfdi

Prevista Assistenza sanitaria e pulmino/scopa a fine gruppo.

INFO: E.Sortino 328/0006568; G. Causarano 331/5785084 G.Di Natale 3349096149

Fax 0932/653840

e-mail causaranogugliemo@gmail.com, elio@iblanet.com

 

INFO Sul luogo di raduno Il Castello dei Biscari sito nel Centro storico di Acate, località in Provincia di Ragusa a 9 Km da Vittoria e raggiungibile dalle province limitrofe a Ragusa dalla SS.115, deviazione sulla S.P. 2 (Vittoria/Acate).

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.