PODISMO – 4^ Maratonina dei Nebrodi. Domani.

bloc 1

Tutto pronto per la 4^ Maratonina dei Nebrodi. Il via domani alle 9.30. Quasi 500 gli atleti iscritti.

.

1-maratonina dei nebrodi

.

Sant’Agata Militello – Sono 470 (di questi 63 donne) gli iscritti alla 4° edizione della Maratonina dei Nebrodi – Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere”, in programma domani a Sant’Agata Militello.

La manifestazione è valida come sesta prova del GP regionale di maratonine; ci si avvia verso l’epilogo con le ultime due prove in programma a Siracusa (9 novembre) e ad Avola (30 novembre).

Dei 470 iscritti ai quali si aggiungeranno tre atleti in handbike. In particolare, la categoria più numerosa è la SM45 con atleti 94 atleti al via; a seguire la SM40 (82) e la SM50 (80).

Tutte e nove le ex province siciliane saranno rappresentate a Sant’Agata, la più numerosa è quella di Palermo (147 atleti), seguita da quella di Messina (112) e Agrigento (61).

Presenti anche due atleti tesserati per società di Milano ed altrettanti tesserati per una società bolognese ed una di Pavia.

La gara sarà aperta anche alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. In queste speciali categorie saranno 18 i podisti “in divisa” che si daranno battaglia.

Quattro le società che spiaccano tra quelle più numerose e sono nell’ordine: Trinacria Palermo (28), Track Club Master e Universitas Palermo (27) e Atletica Sicilia con 24 atleti.

All’ora della partenza dovrebbero esserci 18° con una umidità del 65%, cielo parzialmente nuvoloso ma niente pioggia e, prima della partenza della maratonina, si rinnoverà il connubio con le quattro ruote; come lo scorso anno è infatti prevista una sfilata delle auto della Scuderia Ferrari di Acquedolci._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.