Piccole campionessine crescono

bloc 1
Le tre piccoline della Millennium: Micaela, Aurora e Giada
Le tre piccoline della Millennium: Micaela, Aurora e Giada

RAGUSA – Conquista il secondo posto nella classifica regionale FGI la squadra della Millennium Ispica che ieri ha partecipato alla terza ed ultima prova del Campionato di Serie C2 di ginnastica artistica.

Piazzandosi terze nella gara disputatasi presso la Scuola dello Sport di Ragusa, Aurora Agnello, Giada Palazzolo e Micaela Lucenti hanno staccato il pass per i Campionati nazionali.

Gare toste che le giovani ginnaste hanno dimostrato di saper affrontare nel modo giusto non tradendo le aspettative del tecnico Patrizia Lorefice che tanto ha investito su questo formidabile trio. E le ragazze non hanno deluso le aspettative, partendo da subito con il piede giusto e regalando grandi emozioni al tecnico e ovviamente ai genitori.

Aspettative nazionali

Adesso, intascata la vittoria, bisognerà lavorare duro in vista delle nazionali, gare ad alto livello dove gareggeranno con nomi di spicco della ginnastica artistica siciliana.

Un esordio davvero entusiasmante – dichiara il tecnico Patrizia Loreficedove la preparazione di Aurora, Giada e Micaela ha davvero trionfato. Abbiamo iniziato questa stagione agonistica dopo la pausa estiva nel migliore dei modi aprendoci la strada a scenari sempre più importanti. La paura e l’emozione delle prime gare hanno finalmente lasciato spazio solo alla determinazione, mostrando le capacità a tutto tondo”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.