Per la Marathong di bike di Ragusa, programma definito

bloc 1

 

.

RAGUSA – Definito l’intenso programma della due giorni che caratterizzerà la Marathon Parco degli Iblei, la kermesse che, giunta alla sesta edizione, promossa dall’Asd Bike & Co., si terrà a Ragusa domenica 22 maggio con partenza sarà data da piazza Libertà.

Sabato

E sarà la stessa piazza a fare da cornice a tutta una serie di eventi sportivi che caratterizzeranno, oltre che la domenica, anche la giornata di sabato 21. Infatti, il sabato, dalle 9,30 alle 12,30, si terrà il raduno ciclistico all’interno della manifestazione di sicurezza stradale promossa dalla Polstrada e denominata “Icaro 2016”. Dalle 9,30 alle 12,30, sempre il sabato, ci sarà poi la prova della pista di mountain bike. Quindi, dalle 10,30 alle 11,30 è in programma la sessione di cycling a cura del Vitality. Dalle 15,30 alle 16 è previsto il raduno passeggiata mentre dalle 16 alle 18 si terrà la passeggiata alla riscoperta delle cave iblee a cura delle associazioni sportive No al doping, Amunì e Siemu a peri.

Dalle 16 alle 17, sempre il sabato, ci sarà l’esibizione di fit boxe a cura del Vitality che poi, dalle 17 alle 18, si occuperà del functional training. Dalle 16 alle 20 è in programma, invece, il torneo di calcetto a cura della Game Sport mentre, sempre dalle 16 alle 20, ci sarà l’ulteriore prova della pista di mountain bike a cura degli organizzatori della kermesse.

Domenica

La partenza della gara, suddivisa in tre lunghezze (per gli escursionisti 32 chilometri, la gran fondo 48 km e la marathon vera e propria 72 km), sarà data la domenica alle 9. Sempre in piazza Libertà, la mattina del 22, dalle 9 alle 13, è previsto il torneo di calcetto curato dalla Game Sport. “Come è possibile notare – dice Giuseppe Nascondiglio presidente dell’Asd Bike & Co. – due giornate molto intense all’insegna dello sport per tutti. Ma, naturalmente, il piatto forte sarà rappresentato dalla marathon a cui continua ad aderire un numero sempre più elevato di ciclisti. Per noi è una grande soddisfazione ma soprattutto una importante responsabilità perché ci stiamo impegnando al massimo per fare in modo che tutto funzioni per il meglio”.

Per le iscrizioni è possibile consultare i siti internet www.bikeeco.it oppure www.mtbonline.it e sarà possibile formalizzare l’adesione sino alla mattina del 22 maggio.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.