Patrizia Lorefice neo presidente Endas ibleo

bloc 1

Cambio di presidente all’Endas provinciale. Dopo la reggenza decennale di Cavarra, subentra PAtrizia Lorefice. Un vento di cambiamento necessario.

.

Patrizia Lorefice, della Millenium Ispica
Patrizia Lorefice, neo presidente dell’Endas della ex provincia di Ragusa

.RAGUSAPatrizia Lorefice, istruttrice presso la Millennium di Ispica, nonché già responsabile Regionale Endas per il settore ginnastica artistica, è stata eletta presidente provinciale Endas Ragusa.

L’elezione è avvenuta nel corso del 14^ congresso provinciale Straordinario Endas Ragusa, convocato a seguito delle dimissioni da presidente provinciale di Giovanni Cavarra, per motivi di salute.

I delegati delle associazioni affiliate hanno indicato le nuove linee da portare avanti per la crescita dell’ENDAS in provincia di Ragusa e trovato in Lorefice il ‘comandante’ giusto per questo percorso. La neo presidente Patrizia Lorefice, dopo aver accettato l’incarico, ha chiesto all’assemblea, quale riconoscimento per gli oltre 35 anni di attività svolta nell’ENDAS a livello provinciale, regionale e nazionale, che Giovanni Cavarra venisse nominato Presidente Onorario della delegazione di Ragusa, proposta accettata per acclamazione.

‘Un altro tassello – dichiara la neo presidente Patrizia Loreficesi aggiunge alla mia carriera sportiva. Un compito che mi rende orgogliosa e mi carica di ulteriori responsabilità che mi auguro possano essere sempre produttive. Da oggi sono pienamente a servizio dell’Endas e auspico di riuscire a mettere a frutto le mie esperienze maturate in più di vent’anni di esperienza nell’ambito sportivo. So che posso contare su un gruppo ben organizzato e competente. Questo rende le cose molto più semplici per riuscire bene in ciò che saranno le attività e le decisioni che l’Endas Ragusa vorrà intraprendere e adottare’.

Endas da svecchiare

L’Endas provinciale, storico ente di promozione sportiva, aveva forse necessità di un ricambio generazione e di energie per rimettere mano al proprio sviluppo. Come ente di promozione sportiva il presidente Lorefice avrà adesso l’arduo compito di far ritrovare smalto all’Endas, riprendendo quella ampia copertura sportiva provinciale avuta nel corso degli anni scorsi e che è via via scemata, anche sotto la spinta di altri e nuovi enti di promozione sportiva che ‘si contendono’ le associazioni sportive presenti nel territorio. Un ente di promozione deve, per statuto e per missione, coinvolgere quante più associazioni per promuovere lo sport come momento di aggregazione e ‘preparare’, per così dire, gli atleti, ad un successivo salto nelel federazioni, vera e propria fucina di eventiali talenti.

Un lavoro impegnativo che la dinamica Patrizia sarà certamente capace di avviare, forte anche della propria esperienza che l’ha portata anche alle responsabilità regionale per il settore ginnastica Endas e ad organizzare diverse e riuscite manifestazioni di ampio respiro nella sua Ispica._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.