Patrizia Lorefice consigliere regionale FGI Sicilia

bloc 1

La Provincia di Ragusa torna ad avere un rappresentante nel consiglio direttivo della FGI Sicilia. Si tratta di Patrizia Lorefice.

Patrizia Lorefice
Patrizia Lorefice

CATANIA – E’ Patrizia Lorefice uno dei nuovi 8 consiglieri regionali del comitato regionale Sicilia della FGI. Lorefice è stata eletta nella sessione di votazione di Sabato scorso con 80 voti accanto agli altri 7 consiglieri che compongono il gruppo che affiancherà il ri-eletto presidente, Aurelio Bonfiglio, peraltro unico candidato dopo il ritiro prima di Manfredi Lowenthal e poi, a pochi giorni dalla elezioni, del secondo candidato Paolo Barbieri. A votare le 52 società sportive siciliane che compongono la galassia della ginnastica isolana.

Ragusa nuovamente in consiglio

Con l’elezione di Lorefice, la provincia di Ragusa o quel che ne resta, torna nuovamente a mettere un piede dentro i vertici burocratici della ginnastica siciliana. Era da un paio di quadrienni che non succedeva. E l’elezione della Lorefice è la dimostrazione che la ginnastica iblea sta prendendo quota a livello regionale.

Patrizia Lorefice, di Ispica, ha lunga esperienza nel settore della ginnastica artistica anche come, recentemente, presidente provinciale dell’Endas ed in passato anche con cariche regionali. Ha anche una buona recente esperienza ‘politica’ come assessore al comune di Ispica, cosa che non guasterà certo in seno ad un consiglio in cui varrà anche un buona dose di capacità inter-relazionale con gli altri e acume nell’intendere l’evoluzione delle cose.

E’ un riconoscimento alla provincia di Ragusa – dice la neo consigliera – ed al movimento in crescita della nostra ginnastica artistica. In questo modo anche le società iblee potranno avere voce in capitolo quando si tratterà della programmazione sia tecnica che agonistica. E’ un incarico che dovrò far conciliare con i miei impegni – continua la Lorefice ma che ho accettato con molto piacere e gratitudine per la fiducia che mi è stata accordata‘.

Ginnastica artistica in crescita

Ad oggi, in provincia di Ragusa, sono 6 le società che iscritte alla Fig propongono questa impegnativa disciplina, con una crescita notevole negli ultimi anni. La stessa Patrizia Lorefice è titolare ed istruttore della Millennium Ispica, palestra capace di dare piccole campionessine qualificate a livello regionale. Ma non bisogna poi dimenticare la Airone di Ragusa che ha nella squadra maschile un vertice di eccellenza nella ginnastica. E poi la Kudos di Modica, ultima realtà ad affacciarsi in questo mondo ma che nel giro di un paio di anni ha sfornato diverse campionesse regionali oltre che offrire una attrezzata palestra, tra le prime certamente del sud Italia.

Accanto a Lorefice, sono stati eletti

  • CIANCI GIUSEPPE A.
  • D’ARRIGO GAETANO
  • D’ANTONE PAOLO M.
  • SARDO ANGELA
  • MICCICHE’ VALTER
  • BURZOTTA MARIA
  • LA PORTA SILVIO

Per i tecnici, sui 108 votanti, sono stati eletti rappresentanti:

  • Gina Berescu
  • Francesca Torchia
  • Giovanni Nicotra

Per quanto riguarda gli atleti, sono stati eletti come rappresentanti:

  • Daniela Calini
  • Claudia Panchera
  • Ekaterina Turgeneva

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.